Approvata la sistemazione esterna della scuola materna di Rustega

Pubblicata il 17/01/2014
Dal 17/01/2014 al 24/01/2014

L’Amministrazione Comunale di Camposampiero con Deliberazione di Giunta n. 2 del 15/01/2014 ha approvato il progetto di sistemazione esterna della scuola materna di Rustega come proposto dall’Associazione Genitori della Scuola Materna di Rustega.

L’intervento di riqualificazione del giardino consiste nella realizzazione di due aree pavimentate con le seguenti caratteristiche:
  • una superficie pavimentata di circa mq 100 per attività fisica, utilizzo di bici ed educazione stradale, situata ad est della scuola, nella porzione di giardino confinante con la proprietà parrocchiale;
  • una superficie pavimentata di circa mq 140 da utilizzare per attività libere e, in particolare, ogni volta che il giardino è inaccessibile in seguito a precipitazioni atmosferiche, posto a sud confinante con la palestra comunale.

L’intervento èmigliorativo per il benessere dei bambini ospitati nella scuola e contribuisce, altresì, ad eliminare le barriere architettoniche per quanto riguarda la parte esterna.

“L’Associazione Genitori della Scuola Materna di Rustega va ringraziata – afferma il Sindaco - perché ha inteso sostenere in proprio questo intervento senza alcun onere finanziario per il Comune”.

Il Sindaco, dopo aver sottolineato l’importanza della collaborazione tra l’Ente Locale e le varie Associazioni e Comitati presenti in Città, in un momento di grave crisi quale quella attuale, ricorda che “E’ significativo per le nostre scuole materne che sia all’Umberto I (scuola privata) che a Rustega (scuola pubblica) ci siano Associazioni dei Genitori che, non pensando esclusivamente al presente dei loro figli, perseguono con spirito di servizio ed abnegazione il bene comune”.