Riattivazione sifone idraulico fra via Fabris e Aree a Ovest del Rio Moggia su via Mazzini

Pubblicata il 29/01/2014

In questi giorni il Consorzio di Bonifica e Acque Risorgive ha effettuato un importante intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, di pulizia del fosso a Ovest del Rio Moggia che costeggia via Mazzini, nonché di pulizia nel manufatto di uscita del sifone che collega idraulicamente le due zone a Ovest e a Est della ferrovia per Bassano del Grappa.
L’intervento vuole riattivare il corretto funzionamento di tale sifone, per migliorare significativamente il deflusso delle acque nella parte iniziale di Via Fabris, che interessa le abitazioni (fra cui quella della sig.ra Wilma Bertolo) che hanno subito allagamenti negli scorsi anni, come promesso negli incontri con i cittadini della località Centoni.
Il Comune completerà l’intervento con una pulizia tramite canal jet del condotto del sifone di circa 50 ml.
L’Amministrazione Comunale ringrazia il Consorzio di Bonifica e Acque Risorgive per  l’attenzione che riserva al Comune di Camposampiero e lo spirito di collaborazione col quale sta operando sul territorio ogni qual volta riceve nostre segnalazioni.