Il Patriarca di Lisbona in visita a Camposampiero

Pubblicata il 07/04/2014

Nel pomeriggio di domenica, il patriarca di Lisbona Manuel Josè Macario Do Nascimento ha fatto visita a Camposampiero. La sosta nella nostra città, inserita in chiusura delle celebrazioni del 750 ° anniversario della traslazione dei resti mortali di frate Antonio, testimonia il legame forte e indissolubile che lega Camposampiero a Sant’Antonio.
Dopo aver visitato i santuari antoniani, il santuario del Noce, il monastero delle Clarisse, accolto dal rettore padre Valentino Maragno e dalla Badessa  suor Monica Bano, il patriarca Clemente, ha fatto una breve sosta in municipio, alla presenza, tra agli altri, del sindaco Domenico Zanon e del presidente del consiglio comunale Antonio Montemitro.
Dopo aver firmato il registro dei visitatori illustri ha ricevuto in dono un libro sulla storia di Camposampiero ed una ceramica raffigurante palazzo Tiso.