Pubblicato il bando della XXII edizione del Premio Camposampiero - Per i giovani la III edizione del concorso Parole e Immagini

Pubblicata il 08/04/2014
Dal 08/04/2014 al 30/06/2014

E’ stato pubblicato sul sito www.premiopoesiacamposampiero.it il bando della XXII edizione del concorso nazionale di poesia religiosa “Premio Camposampiero”.
Il premio, di euro 2.000, viene assegnato a un volume di poesia, di autore italiano o straniero, edito in lingua italiana nel periodo che va dal 1º gennaio 2012 al 31 dicembre 2013.
Il premio è offerto dal Lions Club di Camposampiero.
Le opere partecipanti, inviate direttamente da autori o editori, dovranno pervenire in sei copie alla segreteria dell’iniziativa: Ufficio Cultura c/o Biblioteca comunale, Via Tiso 12 - 35012 Camposampiero (PD), in plico raccomandato e con la dicitura “Premio Camposampiero di Poesia Religiosa”, entro e non oltre il 30 giugno2014.
Sul plico andrà riportato il nome, l’indirizzo, il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica del mittente. Le opere inviate non saranno restituite.
La giuria, presieduta da Antonia Arslan, è composta da Elda Martellozzo Forin, Sergio Frigo, Siobhan Nash Marshall e Alessandro Rivali.

Da oltre quarant’anni anni il Premio Camposampiero, fondato nel 1972, ha mantenuto la sua cadenza biennale, è cresciuto nella qualità, ha segnalato e incoraggiato moltissimi giovani di ogni regione italiana, ma ha anche premiato autori noti, ha prodotto diverse antologie delle liriche premiate ed ha ottenuto la collaborazione di giurati di altissimo livello tra i quali si ricorda in particolare, David MariaTuroldo che presiedette la Giuria dal 1982 al 1992 e fu presente numerose volte a Camposampiero ad animarne importanti appuntamenti culturali.

Il comitato organizzatore del Premio Camposampiero 2014 per valorizzare la sensibilità culturale ed artistica dei giovani promuove inoltre la III edizione del concorso - “Parole e Immagini”
Il concorso è riservato ai giovani nati tra il 1º gennaio 1993 e il 31 dicembre 1998. Ai partecipanti viene richiesto di produrre un’opera composta da un testo scritto e un’immagine fotografica che evidenzino la componente spirituale o il rapporto interiore con il divino. Sia immagine che testo dovranno essere inediti.  Gli elaborati vanno inviati per posta o consegnati a mano entro il 31 ottobre 2014 alla segreteria del Premio.
Anche il bando del concorso “Parole e Immagini” è scaricabile dal sito www.premiopoesiacamposampiero.it.