Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Rustega si è rifatta il trucco ed è ora più bella - Sabato 12 aprile la benedizione delle opere ed il taglio del nastro

Pubblicata il 09/04/2014
Dal 12/04/2014 al 12/04/2014

Era un intervento atteso da tempo quello effettuato a Rustega con la riqualificazione del centro e l’ampliamento degli impianti sportivi: il risultato è ora tangibile e sotto gli occhi di tutti.
“La realizzazione di nuovi marciapiedi, la sistemazione del piazzale antistante la chiesa, il rinnovo della segnaletica, come ricorda l’assessore ai lavori pubblici Carlo Serato, rispondono all’esigenza di dare un aspetto più accogliente al centro della frazione, il cuore pulsante della comunità che ora viene consegnato alla cittadinanza, con un volto nuovo, ma rispettoso della tradizione e della sua storia urbanistica”.
I lavori, fortemente voluti dall’amministrazione comunale, nonostante le attuali difficoltà economiche, hanno interessato anche gli impianti sportivi, ovvero l’altro luogo simbolo di Rustega, in cui sono cresciute, all’ombra del campanile e sotto la bandiera del Domenico Savio, generazioni di ragazzi e ragazze con i valori migliori dello sport.
“E proprio ai giovani, sottolinea l’assessore allo sport Gianfranco Bellotto, si è pensato con la realizzazione del nuovocampo di calciotto, che si affianca al campo sportivo parrocchiale e con l’ampliamento della palestra con gli spogliatoi”.
Nella medesima area, infine, l’operazione che ha consentito di restituire alla comunità uno spazio importante come l’ex ambulatorio medico dato in gestione al Comitato volontari di Rustega, che da due anni tiene pulita la frazione.
La benedizione delle opere ed il taglio del nastro si terranno sabato 12 aprile alle 11.
 
La Cittadinanza è invitata.


Pubblicate le foto dell'inaugurazione


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina.pdf 55.06 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto