Intitolazione Corso Martiri delle Foibe

Pubblicata il 04/05/2012
Dal 05/05/2012 al 05/05/2012

Sabato 5 maggio alle ore 11,30 l’Amministrazione comunale intitolerà ai Martiri delle Foibe il Corso di collegamento tra via Pasubio e Borgo Padova.
L’Amministrazione comunale con Delibera di Giunta n. 82 del 27/7/2011 ha inteso dedicare una parte della circonvallazione sud-ovest di Camposampiero ai Martiri delle Foibe ovvero agli eccidi perpetrati per motivi etnici e/o politici ai danni della popolazione italiana di Istria, Venezia Giulia e Dalmazia, durante e immediatamente dopo la seconda guerra mondiale, per lo più compiuti dall’esercito titino.
Interverrà una delegazione della Associazione nazionale Venezia Giulia Dalmazia e di Assoarma della Federazione dei Comuni del Camposampierese.

Il ritrovo è previsto presso il parcheggio della Galleria d’arte Artequadri in Camposampiero, via Borgo Padova, 66.
La Cittadinanza è invitata alla cerimonia.

Allegato DelGC_82-2011.pdf 1.02 MB