Sono partiti i lavori del secondo stralcio alla scuola elementare C. Battisti

Pubblicata il 24/04/2014

E’ dall’inizio del mandato di questa Amministrazione che la scuola, la ristrutturazione della vecchia scuola elementare C. Battisti, costituisce l’obiettivo primario, il sogno.
E prima della scadenza del mandato il sogno si avvera. Almeno inizia ad avverarsi.
Nonostante tutte le condizione avverse, il patto di stabilità in primis, la crisi, la necessità di programmare le opere pubbliche già finanziate, anche per poterle semplicemente pagare, in data 22 aprile è stato firmato il contratto d’appalto dei lavori con la ditta Tasca Aldo di Ponzano Veneto, che, immediatamente, ha recintato il cantiere ed iniziato i lavori.
Come un padre che, avendo una casa ancora dignitosa e volendo lasciarla ai figli, interviene per renderla più bella, sicura e accogliente – spiega il Sindaco – così abbiamo scelto di fare a Camposampiero, restaurando la storica scuola elementare C. Battisti, contro chi, in spregio al bello, voleva invece cementificare aree verdi per costruire scuole dai costi insostenibili.
Così facendo rispetteremo le tradizioni ed i luoghi della memoria di generazioni che in quelle aule hanno iniziato il loro percorso didattico e culturale e lasceremo la scuola nel cuore della città, accessibile anche a piedi!”
Al momento è partito l’appalto di 900.000, 00 euro, cui seguirà un nuovo stralcio di ulteriori 450.000,00 euro.
“L’Amministrazione – conclude il Sindaco – per completare la riorganizzazione e riqualificazione ha intenzione, quindi, di collegare i due edifici contigui costituenti il plesso scolastico C. Battisti con un intervento che potrà essere realizzato se, come annunciato, il Governo in carica favorirà le opere di edilizia scolastica al di fuori delle rigide regole del patto di stabilità!”.