PERCORSI SICURI - A scuola andiamo da soli!

Pubblicata il 12/05/2014

Ha preso il via il 5 maggio la XIV edizione di “Percorsi sicuri. A scuola andiamo da soli”. L’iniziativa , che durerà fino al 7 giugno è rivolta agli alunni delle elementari.
L’organizzazione è curata dal Comune di Camposampiero che si è avvale della collaborazione della Direzione Didattica e di numerosi volontari coordinati dall’ufficio scuola del comune.

La finalità del progetto è essenzialmente educativa: un corretto e sicuro utilizzo della strada da parte dei bambini può infatti consentire loro di riappropriarsi di spazi di socialità all’aperto, altrimenti inutilizzabili.

A questo scopo, per favorire l’autonomia dei bambini e la possibilità di percorrere brevi tratti di strada a piedi ed in sicurezza, sono stati individuati dei punti di raccolta, sia a Camposampiero che a Rustega, dove i genitori che hanno aderito all’iniziativa possono lasciare i bambini al mattino prima delle lezioni.
Sia i punti di raccolta, sia i punti nodali dei percorsi e gli attraversamenti sono segnalati ed assistiti da volontari.

Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio scuola:
Tel. 0495792082 – scuola@comune.camposampiero.pd.it