AL VIA “ESTATE IN PIAZZA” 2014 - Musica, cultura, sport e intrattenimento

Pubblicata il 06/06/2014

Dopo la riuscita anticipazione di Una Piazza per Giocare, prende il  via Estate in Piazza 2014, il cartellone di spettacoli e intrattenimento organizzato dal Comune di Camposampiero e dalla Pro Loco, in collaborazione con le associazioni cittadine, ormai divenuto un appuntamento fisso delle serate estive camposampieresi. Il programma fino a metà luglio prevede musica, cultura, sport e intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età
Ad inaugurare la rassegna, sabato 14 giugno, dalle 8 alle 20.30, presso lo stadio comunale Mason, in via Corso, il VI Memorial Emanuele Mason torneo di calcio a 5.
Sempre il 14 giugno, si prosegue, dalle 17 alle 23, in Villa Campello con la 5° Edizione dell’ Agorà internazionale dei Giovani, sfilata multietnica, spettacolo musicale e balli popolari.
Il secondo sabato di giugno, particolarmente ricco per appuntamenti, si concluderà presso lo stand della Festa Babelli Ferrari, dove, alle 24.00, verrà trasmessa su maxi schermo la partita Italia – Inghilterra, prima sfida azzurra alla Coppa del Mondo Fifa 2014.
Domenica 15 giugno, alle 9.30, Camminata del Santo, passeggiata in compagnia lungo le vie del paese con partenza dal parcheggio Cordenons ed arrivo presso i santuari Antoniani.
Sempre domenica 15 giugno, per tutto il giorno, nel parcheggio Cordenons sono previste attività sportive, Expo, mercatino associazioni di volontariato, a cura Centro Sociale del Volontariato.
Serata di spettacolo ma anche di riflessione ed approfondimento lunedì 16 giugno, alle 21, presso l’auditorium Ferrari dove andrà in scena"Giudecca Storie sommerse dal ghiaccio", a cura di: compagnia "Stultifera Navis" e Il tappeto di Iqbal.Si tratta di un recital nel quale i giovani del quartiere Barra, periferia dimenticata di Napoli, raccontano cosa vuol dire vivere sotto la dittatura criminale della camorra. Ingresso con offerta responsabile, in collaborazione con Libera.
Si prosegue venerdì 20 giugno  con il  Cral Ulss 15 che organizza l’uscita all’Arena di Verona per l’opera “Un ballo in maschera”di Verdi, partenza alle 17 dal piazzale della Stazione.
Alle 18, presso il parcheggio dello stadio comunale Mason, nel contesto della Festa Ungaretti Pasubio, trasmissione su maxi schermo della partita Italia – Costarica, Coppa del Mondo 2014.
Chiuderà la giornata, alle 21, nel parco di Villa Campello, la compagnia Tuttinscena di Silvelle che porterà in scena la commedia brillante “Sembra faxie ma no xè, nell’ambito della rassegna “Teatro in Villa”. Ingresso € 4,00.
Sabato 21 giugno alle 10 nella barchessa di villa Campello mattinata rivolta a mamme e bambini con  “Una valigia di storie”, lettura animata per bambini dai 2 ai 10 anni, a cura de “il Libro con gli stivali”. L’iniziativa rientra nella rassegna regionale “Primavera fioriscono letture", in collaborazione con Arteven. L’ingresso è libero.
Il programma del sabato si conclude alla sera con un appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica: alle 20.45 in Auditorium Ferrari, AccademiaInOpera presenta: “Il tabarro” e “Gianni Schicchi”, opere in un atto di G. Puccini,  evento inserito in Rete Eventi 2014.
Venerdì 27 giugno, alle 21, nel parco di villa Campello nuovo appuntamento col teatro dialettale con la compagnia Lampioni Storti, di Villanova che presenta: “Femene de scienza”. Traduzione e adattamento di A. Zanetti da “ Le intellettuali”, di Moliere. Ingresso € 4,00.
Sabato 28 giugno, alle 10.30 in Biblioteca, appuntamento con le Letture ad alta voce per bambini, nell’ambito del progetto Nati Per Leggere. Ingresso libero.
Un capitolo a parte merita l’ultimo appuntamento in programma, lo Shopping Day, previsto sabato 19 luglio, in prossimità dell’inizio dei saldi. L’iniziativa è ormai divenuta un appuntamento fisso dell’estate camposampierese e anche quest’anno, offrirà momenti di spettacolo e svago oltre ad occasioni per fare ottimi acquisti”.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative in programma
Comune di Camposampiero, ufficio Cultura. Tel. 049 9300255 – 049 5792082
Email: cultura@comune.camposampiero.pd.it