Estate in Piazza 2014 - Il programma di Agosto e Settembre

Pubblicata il 04/08/2014
Dal 08/08/2014 al 27/09/2014

Nonostante il tempo continui a fare le bizze, l’estate è ancora lunga e Camposampiero si appresta a viverla con appuntamenti di cultura, spettacolo, sport e solidarietà che si protrarranno fino a settembre inoltrato.

Si inizia venerdì 8 agosto, in villa Campello, una sede prestigiosa per l’edizione 2014 di Sapori sotto le Stelle. A partire dalle 20, degustazioni, musica, intrattenimento, per una serata in cui la cultura del cibo e dei prodotti a km zero si sposa con lo spettacolo e col piacere di stare assieme.

Da sabato 30 agosto a domenica 7 settembre la festa si sposta nella parrocchia di San Pietro, con la tradizionale sagra che avrà il suo culmine sabato 6 e domenica 7 settembre col Palio delle Contrade in cui le agguerritissime formazioni dei vari quartieri cittadini sono già pronte a contendersi la vittoria finale.

Appuntamento con la musica classica domenica 31 agosto: l’ Orchestra d’Archi “Giacomo Facco” sarà protagonista del concerto di beneficienza in programma alle 20.30 nella chiesa di San Marco.

Tutt’altra musica domenica 14 settembre con l’attesissimo ritorno del Summerland Festival che, dalle 16, porterà in piazza Castello alcuni tra i più acclamati dj per un evento con finalità benefiche, all’insegna del divertimento responsabile. In caso di maltempo, recupero venerdì 19 settembre.

Un fine settimana a tutto sport sarà invece quello del 20 e 21 settembre. Si inizia sabato 20 con il Memorial Andrea Bruttocao, torneo di basket in carrozzina con squadre di Serie A1, A2 e minibasket, ospitato al palazzetto dello sport Don Bosco dalle 8.30 alle 19. L’iniziativa è inserita nel programma della Festa dello Sport 2014, che vivrà il suo clou domenica 21 quando, dalle 15, piazza Castello e il centro storico verranno trasformati in una grande palestra all’aperto con dimostrazioni, tornei, expo sport, stand gastronomico. In caso di maltempo, recupero domenica 28 settembre.

Riprendono il 27 settembre le letture ad alta voce in biblioteca nell’ambito del progetto Nati per leggere. L’appuntamento è alle 10.30 in villa Campello.

A chiudere Estate in Piazza 2014 sarà una manifestazione ormai entrata nel cuore della gente. Sabato 27 settembre alle 20.45 a Rustega sfilerà lungo le vie del paese la Lucciolata, giunta alla 15° edizione. Si tratta di una passeggiata di solidarietà attraverso la quale vengono raccolti fondi per le attività dell’associazione Via di Natale: il modo migliore per chiudere una rassegna che, da sempre, ha a cuore il valore della solidarietà.
Estate in Piazza è organizzata dalla Città di Camposampiero e dalla Associazione Pro Loco in collaborazione con le associazioni cittadine.

Per informazioni
Comune di Camposampiero – Uff. Cultura Tel. 049 9300255 – cultura@comune.camposampiero.pd.it
Pro Loco di Camposampiero – Tel. 049 9301264 – proloco.cspiero@libero.it

Allegato LOCANDINA Estate in Piazza AGOSTO SETTEMBRE 2014.pdf 270.35 KB