Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Festa dell’Ecologia 2014 - Il paese ha risposto presente!

Pubblicata il 08/09/2014
Dal 31/08/2014 al 31/08/2014

Centosessanta volontari, sei quintali di rifiuti vari raccolti, centoventi persone presenti al pranzo conviviale che ha concluso la giornata: sono questi i numeri che fotografano la Festa dell’Ecologia 2014, svoltasi con successo domenica 31 agosto. 
“Ancora una volta la gente di Camposampiero ha dato dimostrazione di senso civico e di concretezza”, sottolinea il sindaco Katia Maccarrone. “Sensibilità ambientale, rispetto per la natura, l’ecologia ed il paesaggio: sono concetti senz’altro condivisibili che rischiano di ridursi a sterili parole se non vengono accompagnati da azioni reali, come è stato in occasione di questa iniziativa”.    
“Era un’occasione da non perdere ed è stata sfruttata nel modo migliore”, osserva l’assessore all’ambiente Carlo Gonzo. “La partecipazione attiva di singoli ed associazioni alla salvaguardia del territorio è un elemento irrinunciabile che nella nostra cittadina trova terreno fertile grazie alla ricchezza del volontariato ed alla coscienza ambientale che nei nostri concittadini è molto alta. Per questo motivo l’amministrazione comunale dà già appuntamento all’edizione 2015. Desideriamo infine ringraziare, oltre a quanti hanno partecipato, Etra per la collaborazione assicurata all’iniziativa e la parrocchia SS. Pietro e Paolo che ha ospitato il pranzo conviviale”.  

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto