Al via il 7 ottobre i corsi dell’Università del Tempo Libero

Pubblicata il 03/10/2014
Dal 07/10/2014 al 07/10/2014

Riprendono le attività dell’Università del Tempo Libero della città di Camposampiero, organizzate da Comune e Rotary Club.
Primo appuntamento martedì 7 ottobre, con la presentazione dei corsi, alla presenza del presidente Alberto Lazzaro, e del direttore dei corsi Vincenzo Costantino.
Arte, letteratura, storia, musica, fotografia, geografia e religione saranno le materie trattate nel corso del primo ciclo che ospiterà anche un incontro con la poetessa Serena Dal Borgo, vincitrice dell’ultima edizione del Premio Camposampiero. L’incontro si terrà il 9 dicembre, nella settimana in cui la città ospita la XXI edizione del premio, la più importante iniziativa culturale cittadina.
I corsi si tengono in Sala Filarmonica, tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.30. La quota di iscrizione all’intero ciclo didattico (Ottobre / Dicembre 2014 e Gennaio / Aprile 2015) è di € 20,00.
“Si tratta di un’iniziativa particolarmente sentita dall’amministrazione comunale, sottolinea il sindaco Katia Maccarrone, l’Università del Tempo Libero risponde pienamente all’esigenza di promuovere l’educazione permanente in tutte le classi d’età, con un attenzione particolare per quanti desiderano continuare ad apprendere e nella cultura trovano la risposta migliore alle proprie esigenze personali”.
Il programma completo del primo ciclo corsi è disponibile in Biblioteca comunale.
Nelle prossime settimane verrà reso noto anche il programma della seconda fase.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, contattare la Biblioteca comunale di Camposampiero 049 9300255, bibliotecacsp@libero.it.
Sarà comunque possibile iscriversi anche direttamente in sala Filarmonica prima delle lezioni iniziali.

Allegato Università del tempo libero - Locandina - Set.14-3.pdf 123.74 KB