Incontri d’Autunno 2014 - Cultura, spettacolo, avventura e attualità

Pubblicata il 22/10/2014
Dal 22/10/2014 al 23/11/2014

Prende il via con Mercoledì 22 ottobre la rassegna “INCONTRI D’AUTUNNO 2014.
Alle 15, in sala filarmonica è in programma la conferenza “Tergola e Vandura, storia di un territorio”, relatrice Elda Martellozzo Forin, in collaborazione con l’Auser.

Gli Incontri d’Autunno, contenitore di musica, letteratura, attualità, avventura ed approfondimento sono organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Camposampiero, in collaborazione con l’associazione Pro Loco, la Biblioteca civica e le associazioni e scuole cittadine.

Diciassette gli appuntamenti in programma, tra cui: sabato 30 ottobre alle 20.45 all’auditorium Ferrari, “Cre-attivi. Dalla scuola nasce cultura” a cura degli Istituti di Istruzione Superiore Newton e Pertini, iniziativa che darà l’occasione per conoscere più da vicino le scuole superiori cittadine attraverso alcuni progetti di eccellenza realizzati dagli studenti.

Notevole lo spazio dedicato dalla rassegna alla musica che vivrà il primo appuntamento il 24 ottobre, in villa Campello, alle 20.45 con il concerto del chitarrista Gian Marco Ciampa nell’ambito del 4° Festival di chitarra “Sei corde d’autunno”. Altri appuntamenti con le sette note: 9 novembre Chiesa di Rustega, ore 15.30, concerto dell’Orchestra da camera “Giacomo Facco; 21 novembre, chiesetta Madonna dellaSalute, ore 20.45, concerto della Madonna della Salute; 23 novembre, ore 16.30, santuari antoniani, concerto in memoria delle vittime della strada.

Spazio anche alla lettura ed alla letteratura, con il progetto Nati per Leggere per bambini in età prescolare e con il ciclo di incontri con l’autore che vedrà le presentazioni degli ultimi lavori di: Gian Paolo Prandstraller, “L’ultimo viaggio di Antonio”, il 14 novembre alle 17.30 alla libreria dei santuari; Renato Cagnin, “Teramata”, il 19 novembre, alle 15, in sala Filarmonica; Erica Maderna “Medichesse, la vocazione femminile alla cura”, il 28 novembre alle 18 in villa Campello.

Appuntamento con la montagna e l’avventura in occasione delle tre serate organizzate dal Cai il 13, 20, 27 novembre, in sala Filarmonica alle 21.

Da non perdere, domenica 16 novembre alle 15.30 all’auditorium Ferrari, lo spettacolo di teatro ragazzi con gli Alcuni di Treviso che presenteranno “Chi ha pescato il pesciolino d’oro”.

Da ricordare infine che, dal 12 al 29 novembre, in sala Filarmonica, verrà esposta la mostra "Esplosione di espressioni", realizzata dagli utenti del C.D.M. "Il Laboratorio".

Per informazioni: Comune di Camposampiero - Ufficio cultura, Tel. 049 9300255

Allegato pieghevole esterno.jpg 173.92 KB