Le suggestioni di Vivaldi nella chiesa parrocchiale di Rustega - Domenica 9 novembre l’appuntamento con l’Orchestra da Camera Giacomo Facco

Pubblicata il 05/11/2014
Dal 09/11/2014 al 09/11/2014

La quarta edizione della rassegna musicale “Armonia di vie. Musica per le strade del Graticolato Romano”, fa tappa domenica 9 novembre, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Rustega,

Ad esibirsi, sarà l’Orchestra da Camera Giacomo Facco Musico Veneto, con Francesco Bravo al clavicembalo, che eseguirà musiche di A. Vivaldi, G.P.Telemann, C.F. Abel
L’edizione 2014 della rassegna, che si chiuderà in dicembre toccando tutti i comuni del camposampierese, è dedicata all’opera della compositrice e violinista veneziana, Maddalena Lombardini Sirmen vissuta a cavallo tra il XVIII ed il XIX secolo.
Figura poco conosciuta, ma sicuramente non secondaria, la Lombardini Sirmen è stata scelta sia per la qualità delle opere che per la figura di donna che ha affrontato una sfida quasi impossibile per far valere le proprie ambizioni professionali nel mondo della musica.
L’organizzazione è a cura di NovArtBaroqueEnsemble, in collaborazione con Accademia Filarmonica.

Allegato armonia_di_vie_A3 Camposampiero.pdf 1.74 MB