Concorso pianistico internazionale "Guido Alberto Fano"

Pubblicata il 07/05/2012
Dal 10/05/2012 al 12/05/2012

In arrivo a Camposampiero pianisti da tutto il mondo per la seconda edizione del Concorso pianistico internazionale "Guido Alberto Fano", organizzato dall'Accademia Filarmonica con il patrocinio e contributo del comune di Camposampiero ed il patrocinio della provincia di Padova, della regione Veneto e del comune di Borgoricco.
L'iniziativa si terrà presso l'auditorium dei Santuari Antoniani dal 10 al 12 maggio con concerto finale sabato 12 maggio alle ore 20, 45.
Il concorso, che si avvale della collaborazione del celebre pianista britannico Leslie Howard, Presidente della Commissione giudicatrice, ha un respiro internazionale. Trentatrè i finalisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Il vincitore, oltre ad un premio in denaro, usufruirà di un contratto discografico con Piano Classics e avrà l'occasione di esibirsi in un concerto al teatro La Fenice di Venezia.
La manifestazione rientra inoltre nella rassegna provinciale Rete Eventi 2012.

Per informazioni:
Segreteria del Concorso pianistico internazionale "G.A. Fano" c/o Accademia Filarmonica - Palazzo Nodari, Contrà dei Nodari, 27 - Camposampiero.
cellulare: 3407829503
e-mail: premiofano@gmail.com