Progetto Smart Water: prevenire ed intervenire in caso di inondazioni - A Camposampiero sabato 31 gennaio la giornata conclusiva

Pubblicata il 27/01/2015
Dal 31/01/2015 al 31/01/2015

Si terranno nella mattinata di sabato 31 gennaio a Camposampiero, presso la sala consigliare ed il palazzetto dello sport Don Bosco la giornata conclusiva ed il test pilota del progetto Smart Water, finalizzato alla previsione ed al rapido intervento in caso di piene ed inondazioni.
La scelta di Camposampiero come sede e del torrente Muson dei Sassi quale bacino pilota per l’iniziativa è particolarmente significativa se si considera la ricchezza di corsi d’acqua che solcano il territorio camposampierese e le ripetute emergenze provocate proprio dalle piene del Muson.
Smart Water è un progetto europeo cui ha aderito quale ente capofila la Provincia di Padova.
Il comune di Camposampiero partecipa attraverso l’assessorato alla sicurezza.
Protagonista della giornata saranno le protezioni civili del territorio che coordineranno le varie operazioni.
La mattinata si concluderà in villa Campello con un momento conviviale riservato ai partecipanti.