Il Festival del Cinema d’Animazione fa tappa a Camposampiero - Domenica 15 Febbraio “Arrietty” in sala Filarmonica

Pubblicata il 30/01/2015
Dal 15/02/2015 al 15/02/2015

La passione per il cinema d’animazione e per i cartoni animati di qualità non ha età ed accomuna bambini, ragazzi, adulti.
Per questo motivo è davvero imperdibile l’appuntamento in programma a Camposampiero domenica 15 Febbraio, alle 16.30 in sala Filarmonica.
Il Festival del Cinema d’Animazione fa tappa in città con la proiezione di “Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento”, un film animato giapponese tratto dalla serie di racconti fantasy per ragazzi “Gli Sgraffignoli”, pellicola di grande successo che racconta la storia d’amore tra Arrietty una quattordicenne - che non è una ragazzina normale, è infatti un esserino che appartiene alla razza fantastica dei prendimprestito alta non più di dieci centimetri - e Sho, un suo coetaneo che appartiene invece alla razza umana.
Per i temi trattati e la vivacità del racconto il film, “una meraviglia di bellezza e poesia” come l’ha definito la stampa internazionale, è adatto a spettatori di ogni età.
Prima dell’inizo della proiezione, a partire dalle ore 16.00, verrà presentata la mostra di illustrazione “I percorsi dell’immaginario”, allestita in sala. Il pubblico che parteciperà alla proiezione potrà quindi ammirare le splendide illustrazioni di Erica Carli, Alessandra Lazzarin, Silvia Perini, Riccardo Saracini, giovani disegnatori e artisti che hanno realizzato l’esposizione con la supervisione di Marina Marcolin.
L’ingresso alla proiezione del film ed alla mostra è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni:
Città di camposampiero, ufficio cultura, tel. 049 9300255, cultura@comune.camposampiero.pd.it