Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Matteo Marzotto incontra gli studenti delle superiori all’Istituto Pertini di Camposampiero

Pubblicata il 14/03/2012
Dal 14/03/2012 al 14/04/2012

Grande successo lunedì mattina per un appuntamento molto atteso da studenti ed insegnanti: era infatti in programma l’incontro con Matteo Marzotto, imprenditore molto noto anche ai giovani.
Durante l’incontro Marzotto ha parlato schiettamente e con grande simpatia ai ragazzi della sua esperienza lavorativa; dai brutti voti a scuola fino alle prime scommesse su se stesso in azienda, a volte rivelatesi non propriamente positive. Dai primi risultati raggiunti durante la fruttuosissima esperienza cone dirigente nella maison Valentino fino ad oggi, in un percorso di crescita nel quale lui stesso non si sente ancota “arrivato”.
Scommettere sul Made in Italy, sul turismo, creare identità fortemente legate all’Italia da poter poi trasportare all’estero, questi sono stati gli argomenti toccati.
Molte le domande dei ragazzi e molte le risposte di Marzotto che ha esortato i giovani ad essere più coraggiosi e propositivi, invitandoli a non arrendersi alla difficile contingenza che l’Italia sta attraversando.
Matteo Marzotto ha poi svelato la sua sensibilità parlando a tu per tu con una malata di fibrosi cistica, interessandosi vivamente alle sue condizioni e alle sue cure: è infatti vicepresidente della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. La visita si è conclusa in Comune, dove si è recato per la firma sul libro degli ospiti a Camposampiero.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto