Tra Colli Euganei e laguna veneta. Dal Museo della Navigazione al turismo sostenibile - Presentazione del libro di Francesco Vallerani il 27 marzo in sala Filarmonica

Pubblicata il 23/03/2015
Dal 27/04/2015 al 27/03/2015

Nel camposampierese è sicuramente in crescita l’attenzione nei confronti del territorio, inteso come risorsa per lo sviluppo, così come, parallelamente, si va affermando un nuovo approccio con il paesaggio, favorito certamente dalle ciclopedonali (Ostiglia, Muson, Tergola) che hanno rivoluzionato il concetto di tempo libero, come dimostra il numero di persone di ogni età che le percorrono quotidianamente a piedi, in bici, coi bastoncini della camminata nordica.
Contemporaneamente le istituzioni locali stanno sviluppando progetti nei quali la parola turismo, forse per la prima volta, fa capolino nei ragionamenti politici.

In questo contesto di generale interesse per la promozione del territorio e nell’ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale dell’Acqua, si inserisce la presentazione del libro “Tra Colli Euganei e laguna veneta. Dal Museo della Navigazione al turismo sostenibile” di Francesco Vallerani, in programma venerdì 27 aprile, alle 20.45, in sala Filarmonica.

L’aggettivo “sostenibile”, sarà la chiave di volta della serata, promossa dall’assessorato alla culura del Comune di Camposampiero, cui porterà il suo contributo Clara Peranetti dirigente del Settore Progetti strategici e Politiche Comunitarie della Regione del Veneto.

La pubblicazione di Vallerani, docente universitario, tra i massimi esperti di valorizzazione e fruizione del patrimonio idrico locale è finanziata dal progetto Adria Muse.

L’ingresso è libero.