Concerto di San Marco 2015 Le suggestioni del barocco nel tradizionale appuntamento musicale di fine aprile

Pubblicata il 21/04/2015
Dal 26/04/2015 al 26/04/2015

In occasione dell’ormai tradizionale Concerto di San Marco, l’orchestra da camera “Giacomo Facco, musico veneto” debutta Domenica 26 aprile 2015, alle 20.45 nella chiesa di San Marco Evangelista con il nuovo programma per il 2015, che porterà nel territorio l’incanto di tre periodi molto importanti e fertili per la musica europea: il Barocco, il Classicismo, il Romanticismo, con autori del calibro di J.S. Bach, G.F. Händel, F.J. Haydn e J.L.F. Mendelssohn.
Guidata dal maestro Luca Dalsass, l’orchestra, che costituisce un’occasione per i giovani musicisti di suonare con professionisti affermati confrontandosi con programmi originali ed impegnativi, ha già dato prova di maturità esecutiva anche su palcoscenici fuori della provincia e della regione: Trieste, Brunico, Treviso, ma si è esibita in numerosi luoghi suggestivi, ville, chiese, palazzi storici  del camposampierese, contribuendo a valorizzare le ricchezze artistiche e paesaggistiche della nostra zona.

Nella prima tappa del percorso artistico musicale incentrata sul sei-settecento europeo, saranno eseguiti brani di
G.F. Händel, Concerto grosso op.3 n.3
G.P. Telemann, Concerto per 2 viole