Le retrovie della Grande Guerra raccontate dagli scrittori in villa Campello

Pubblicata il 11/05/2015
Dal 16/05/2015 al 06/06/2015

Libreria Costeniero e Cooperativa Sociale Trepuntozero, con il patrocinio del Comune di Camposampiero presentano la rassegna di incontri con l’autore La Grande Guerra nelle retrovie.

Quattro gli scrittori che presenteranno al pubblico i loro libri.
Si inizia sabato 16 maggio, alle 16.30 con Giancarlo Cunial che ha pubblicato per Santi Quaranta “La crocerossina del Grappa”; secondo appuntamento il 22 maggio alle 16.30 con “Presagio” edizioni Sellerio del vincitore del Campiello 2011, Andrea Molesini; si continua il 30 maggio, questa volta alle 10.30, con Sergio Tazzer, “Grande Guerra Grande Fame”, ed. Kellermann; conclusione il 6 giugno alle 16.30 con la presentazione del romanzo “Sul Grappa dopo la vittoria”, edizioni Santi Quaranta di Paolo Malaguti.
Gli incontri, alla cui promozione collaborano l’associazione Alpini di Camposampiero e la locale sez. del C.A.I., si terranno presso la sala conferenze della Casa delle Associazioni, in villa Campello.
“Questa iniziativa - sottolinea il sindaco Katia Maccarrone - testimonia con quanto interesse la nostra città ed il territorio vivano le celebrazioni per il centenario della prima guerra mondiale, un’attenzione dimostrata anche dal successo della rubrica dedicata alla Grande Guerra nei nostri paesi pubblicata da il Camposampierese, mensile di informazione ed approfondimento edito dai sindaci”.
L’ingresso è libero e gratuito.
Al termine di ogni presentazione è previsto un momento conviviale.

Allegato Grande guerra nelle retrovie locandina.pdf 1.07 MB