Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Una piazza per giocare - Laboratori, giochi e…tanto divertimento!

Pubblicata il 21/05/2015
Dal 02/06/2015 al 02/06/2015

Martedì 2 giugno, la 16° edizione della festa più amata dai bambini 
 
Inimitabile, entusiasmante, magica…sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere Una Piazza per Giocare, la festa più attesa dai bambini di Camposampiero e del Camposampierese, l’appuntamento imperdibile che ogni anno, alla fine della primavera, apre le porte del regno della fantasia.
 
 “Una Piazza per Giocare” si appresta a vivere la sua 16° edizione. Un traguardo importante che dimostra fino a che punto questa iniziativa faccia ormai parte della vita della città.
Spettacoli, creatività e divertimento assicurato terranno banco in piazza Castello e dintorni, martedì 2 giugno 2015, dalle 15 alle 18.30.
Musica per ballare e cantare, giochi e spettacoli per divertirsi spensieratamente, laboratori  per tutti i gusti e le età…e poi animazioni di strada, sport, attività artistiche e di manualità, con moltissime associazioni coinvolte.
 
Principale novità dell’edizione 2015 è “Una piazzetta per suonare”, in piazza Dante: le sette note saranno protagoniste di un grande laboratorio che dimostra una volta di più la vocazione di Camposampiero, “Città della Musica”.  
 
Una Piazza per Giocare è organizzata da Comune di Camposampiero, assessorato alla Cultura, e dalla Proloco di Camposampiero, con la collaborazione delle scuole, delle associazioni cittadine, dei Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Cittadella - S. Giustina in Colle, della Polizia Municipale e Protezione Civile della Federazione dei Comuni del Camposampierese, della Cooperativa Antoniana della Scuola Mobile di Polizia di Padova e dei molti volontari che regalano un po’ del loro tempo per una manifestazione che è un fiore all’occhiello per la città e la dimostrazione che c’è ancora spazio per il divertimento creativo e la felicità dei bambini.    
 
“Si tratta di un’iniziativa importante, sottolinea il sindaco Katia Maccarrone, che non sarebbe possibile realizzare senza la generosità delle molte persone che collaborano con entusiasmo all’organizzazione e vi dedicano tempo ed energie. A ciascuno desidero rivolgere un ringraziamento sentito da parte dell’amministrazione comunale”.  
 
L’iscrizione costa 3 Euro e si fa in piazza al punto iscrizioni.
 
Per informazioni:
Comune di Camposampiero
Ufficio scuola: tel. 049 5792082 – scuola@comune.camposampiero.pd.it
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina2015.pdf 734.88 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto