Al via “Estate in piazza” 2015 Musica, cultura sport e intrattenimento da giugno a settembre

Pubblicata il 05/06/2015
Dal 11/06/2015 al 26/09/2015

Dopo la riuscitissima anticipazione di Una Piazza per Giocare, entra nel vivo Estate in Piazza 2015, il cartellone di spettacoli e intrattenimento organizzato dal Comune di Camposampiero e dalla Pro Loco, in collaborazione con le associazioni cittadine, ormai divenuto un appuntamento fisso delle serate estive camposampieresi.
Ad inaugurare la rassegna, giovedì 11 giugno alle 21, al teatro tenda della festa Babelli Ferrari, la commedia brillante Femene de Scienza, liberamente tratta da “Le intellettuali”, di Moliere portata in scena dalla compagnia Lampioni Storti.
Si prosegue sabato 13 giugno con una giornata dedicata allo sport grazie al VII Memorial Emanuele Mason, in programma presso lo stadio di via Corso dalle 8.00 alle 23.
Appuntamento per gli appassionati di musica, mercoledì 17 giugno, alle 21 in villa Campello, con il concerto Voci in villa, a cura dell’Accademia Filarmonica.
Sabato 20 e domenica 21 giugno, Estate in Piazza si sposta a Rustega con la VI edizione di  Saviobeach, torneo giovanile di beach volley femminile e maschile.
Venerdì 26 giugno, la prima di tre rappresentazioni teatrali programmate in villa Campello. Alle 21 andrà in scena Quel che resta dei sette nani, della Compagnia Asolo Teatro. Ingresso € 4,00.
E’ ancora la pallavolo protagonista a Rustega, dall’ 1 al 10 luglio, con  Beach in Festa. Tutte le sere (escluso il 4 luglio), dalle 19 alle 22.30, presso gli  impianti sportivi di Rustega, sport, ma anche  intrattenimento e musica. Domenica 5 Luglio il Memorial Denise Cascasi, al termine concerto.
Venerdì 3 luglio, alle 21, in villa Campello, la Compagnia L’aquilone presenterà la commedia L’anello Magico,  di C.Goldoni. Ingresso € 4,00.
Sabato 4 luglio, una delle novità di questa edizione di Estate in Piazza. Nell’area del parcheggio ex consorzio agrario, dietro chiesa san Marco, alle 21 si terrà infatti Camposampiero's Got Talent 2, lo spettacolo che consacra i talenti del camposampierese. Per tutta la serata sarà attivo uno stand gastronomico. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 5 luglio.
Venerdi’ 10 luglio l’attesissima esibizione della compagnia teatrale Campello, vera gloria locale, che porterà in scena la commedia brillante “L’uccello tropicale del maresciallo”. Ingresso € 4,00.
nè minore è l’attesa per l’evento in programma il giorno successivo, Shopping Night che, sabato 11 luglio, forte di una tradizione ormai consolidata, proporrà dalle 19.30, in centro storico e nei vari angoli della città negozi aperti, animazione, musica, spettacoli.In caso di maltempo, recupero domenica 12 luglio.
Appuntamento imperdibile per i melomani sabato 25 luglio, con l’uscita all’Arena di Verona per assistere all’Aida di Giuseppe Verdi. Partenza in pullman alle ore 17 dal Piazzale della Stazione FF SS di Camposampiero. Iscrizioni presso  Cral – Ulss 15 di Camposampiero. Tel. 049 9324976
Il connubio tra prodotti tipici e offerta culturale caratterizzerà “Sapori sotto le stelle”, in programma in villa Campello venerdì 31 luglio, sabato 1 agosto, venerdi’ 7 agosto, sabato 8 agosto. Degustazioni, musica e intrattenimento gli ingredienti delle quattro serate da vivere in compagnia.
Sabato 12 e domenica 13 settembre, Estate in Piazza propone il Palio delle contrade nell’ambito della sagra di ss Pietro e Paolo.
Domenica 20 settembre, in Piazza Castello, dalle 15, è invece in programma l’appuntamento sportivo più atteso dell’estate, la Festa dello sport con dimostrazioni, tornei, expo sport. In caso di maltempo domenica 27 settembre.
Chiusura tradizionale con la XVI edizione della Lucciolata, che si svolgerà lungo le strade di  Rustega, sabato 26 settembre, a partire dalle 20.45.

Anche in questa edizione della rassegna, per favorire la partecipazione del più vasto pubblico, la maggior parte degli eventi in programma sono ad ingresso libero.

I libretti con il programma completo di Estate in Piazza 2015 sono disponibili presso la Biblioteca/ufficio cultura, in villa Campello e in Pro Loco.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative in programma:
Comune di Camposampiero Ufficio Cultura. Tel. 049 9300255 – 049 5792082
E. mail: cultura@comune.camposampiero.pd.it