Veneto Free Wifi Connessione internet libera e gratuita a Camposampiero e Rustega

Pubblicata il 26/06/2015

Lungo le autostrade informatiche corre il progresso e si rafforzano gli scambi, la socialità, il confronto.
In questo contesto di sviluppo ormai imprescindibile, assume un significato rilevante il progetto  Veneto Free Wifi, che ha già consentito l’attivazione di due aree di copertura internet libera e gratuita a Camposampiero e presto garantirà lo stesso servizio anche nella frazione di Rustega.
Nel capoluogo, sono attualmente servite piazza Castello, luogo nevralgico della città nel cuore del centro storico e villa Campello, sede della biblioteca, della Pro Loco e della casa delle associazioni, luogo della cultura e della socialità.
Il progetto Veneto Free Wifi è realizzato con il concorso dell’Unione Europea, dello Stato  e della Regione Veneto.
L’amministrazione comunale di Camposampiero, ritenendo indispensabile che anche Rustega benefici delle potenzialità della connessione libera e gratuita ha recentemente richiesto alla Federazione dei Comuni di attivare un’ulteriore connessione (che sarà realizzata a breve e coprirà la zona della chiesa, del patronato e della piazza) ed ha già impegnato allo scopo la somma di € 4.811,14.
Una scelta che va nella direzione di garantire al maggior numero di cittadini e cittadine l’accesso libero e gratuito ad internet, avvicinandoli alle nuove tecnologie ed abbattendo progressivamente gli steccati che a volte si frappongono all’alfabetizzazione informatica di massa.

Visita la pagina del progetto "Veneto free wi fi" nel Camposampierese