Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

CAMPOSAMPIERO VILLA CAMPELLO 26 agosto ore 21: MORENO MORELLO TRUFFATTORI

Pubblicata il 19/08/2015
Dal 26/08/2015 al 26/08/2015

Nonostante il nome apparentemente poco raccomandabile di Compagnia del Raggiro, la  Città di Camposampiero - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Arteven e Pro Loco di Camposampiero, ha deciso di promuovere ed organizzare con loro un appuntamento alquanto singolare: una simpaticissima lezione per mettere in guardia il pubblico sui…raggiri! Mercoledì 26 Agosto alle ore 21 in Villa Campello il notissimo MORENO MORELLO assieme a Francesco Fusaro, Giuseppe Pinarello e Frank Bonan è di scena in TRUFFATTORI, esilarante show ad alto contenuto d’astuzia prodotto in collaborazione con La Piccionaia. Lo spettacolo vi illustrerà le truffe, i raggiri, gli equivoci, le sviste e le leggerezze che spesso mettono in difficoltà il consumatore. Ma soprattutto vi svelerà i mezzi con i quali si veicolano gli inganni, e quali sono le leve utilizzate dai “furbetti” per favorire gli equivoci. In scena si indaga sulla mentalità del truffatore medio e sulla sua punibilità curiosando, nei limiti del possibile, sui suoi guadagni. Si cerca pertanto di capire cosa succeda “dopo” la truffa, con una nota d’inchiesta. Spesso purtroppo, al truffatore bravo basta investire poco per guadagnare parecchio, in breve tempo e rischiando poco o nulla. Questo show proverà a spiegarne il perché. Per difendersi non basta semplicemente conoscere l’imbroglio specifico; ce ne sarà presto uno leggermente modificato a mietere nuove vittime. Fondamentale è conoscere quindi il paradigma dell’inganno, le sue dinamiche, che sono invece ricorrenti.
 
Biglietto: unico € 6,00, entrata gratuita sotto ai dieci anni.
Vendita: la sera stessa al botteghino di Villa Campello a partire dalle ore 20.
informazioni: Comune di Camposampiero, ufficio cultura, tel.049 9300255  
In caso di maltempo lo spettacolo andrà in scena presso l'Auditorium Ferrari di Camposampiero, in via Palladio 1.
 
***
MORENO MORELLO: Da 12 stagioni inviato veneto della trasmissione “Striscia la notizia” per la quale ha condotto numerose inchieste negli ambiti più disparati. Ha messo a frutto il suo passato da quattrocentista sventando decine truffe internazionali con il suo Raggiro World Championship che lo ha portato a misurarsi a “passo di corsa” con i lestofanti delle principali capitali Europee. Ha condotto alcune puntate della trasmissione “Striscia la domenica” in coppia con il collega Capitan Ventosa. Su Radio Padova ha condotto per due anni il programma quotidiano "Per dirla tutta..." in coppia con Dj Fuxy. Presentatore di numerosi eventi e premi prestigiosi, nel 2010 ha interpretato un cameo nel cortometraggio "L'anniversario" dell'amico Mingo, alias Domenico De Pasquale.
Ha ricevuto vari premi tra i quali, nel 2010, il riconoscimento del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle per "l'impegno profuso nella corsa contro il malaffare" e, nel 2011, il Premio Cuffie d'Oro "per l'eleganza delle esposizioni sintattiche e lessicali utilizzata nei suoi servizi televisivi”.
 
 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto