Kobane dentro. Diario di guerra sulla difesa del Royava - L’autore Ivan Grozny Compasso presenterà il libro il 23 settembre in villa Campello

Pubblicata il 15/09/2015
Dal 23/09/2015 al 23/09/2015

Appuntamento imperdibile Mercoledì 23 settembre alle 21.00 in villa Campello.

Il reporter Ivan “Grozny” Compasso presenterà il suo libro Kobane dentro. Diario di guerra sulla difesa del Royava. Ed. Agenzia X, 2015

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Camposampiero e dalla Biblioteca civica, in collaborazione con Associazione Realtà Veneta e Libreria Costeniero che vuole riaccendere i riflettori sulla tragica situazione determinatasi in Siria, a pochi chilometri dal confine con la Turchia, a seguito dell’offensiva del cosiddetto stato islamico.
Sullo sfondo della narrazione aleggia inoltre la questione mai risolta del popolo e della nazione kurda.

“Nel dicembre 2014 Ivan Grozny Compasso è stato tra i pochi ad entrare nella città assediata  riuscendo a divulgare nel web informazioni reali e dirette su quanto stava succedendo a Kobane dove le donne e gli uomini della resistenza curda combattono contro l’avanzata dell’esercito dell’Isis. Kobane dentro è il diario dettagliato di sette giorni di permanenza a stretto contatto con i combattenti e il loro straordinario sistema di autogoverno”

Conduce l’incontro Stefania Bolzan , giornalista RAI.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Camposampiero: Tel. 049 9300255 – Email: bibliotecacsp@libero.it

Allegato LOCANDINA Ivan Grozny.jpg 226.53 KB