Omaggio al Maestro Ennio Morricone - Le più celebri colonne sonore all’auditorium Ferrari il 4 ottobre con il Movie Trio

Pubblicata il 23/09/2015
Dal 04/10/2015 al 04/10/2015

Bastano poche note di Ennio Morricone e, come d’incanto, si materializzano i volti di Robert De Niro Clint Eastwood, Henry Fonda, Elizabeth McGovern, Claudia Cardinale e le atmosfere inimitabili degli spaghetti western, ma anche le suggestioni di molti film d’autore che hanno fatto la storia del cinema.
Perché Morricone è questo: un genio della musica, ma anche l’artista che ha saputo esaltare con la potenza evocativa delle sette note la forza delle immagini.

Ed ecco perché gli amanti della musica, ma anche quelli del cinema non possono perdere l’ appuntamento in programma il 4 ottobre, alle 20.45 all’auditorium Ferrari di Camposampiero, via Palladio 1, in cui Movie Trio (Fabiano Maniero – Tromba, Alessandro Modenese - Chitarra, Erica De Lorenzi – Voce), proporrà le più celebri colonne sonore del Maestro, tratte da Nuovo cinema paradiso, Metello, Sacco e Vanzetti, C’era una volta in America, La leggenda del pianista sull’Oceano, oltre a molte altre ed alle celebri melodie che hanno accompagnato le pellicole dell’epopea western all’italiana di Sergio Leone.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Camposampiero, in collaborazione con Lions Club Camposampiero, Pro Loco Camposampiero e Biblioteca civica.

Ingresso € 6,00.

Biglietti in vendita dalle ore 20.00 la sera dello spettacolo, al botteghino dell’auditorium.
Info: Comune di Camposampiero, Uff. cultura - Tel. 049 9300255 - Email bibliotecacsp@libero.it

Allegato locandina movie trio.pdf 664.05 KB