Incontri d’Autunno 2015 Cultura, spettacolo, avventura e attualità

Pubblicata il 30/09/2015
Dal 04/10/2015 al 29/11/2015

Prende il via domenica 4 ottobre la rassegna “INCONTRI D’AUTUNNO 2015”.
Alle 18, in centro storico, i più acclamati dj daranno vita a Apery Show benefico, evento all’insegna del divertimento responsabile, con ricavato a favore dell’associazione Altre Parole.
Sempre domenica, alle 20.45 all’auditorium Ferrari, Omaggio a Ennio Morricone, appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e delle colonne sonore eseguite dal Movie Trio, ingresso
Euro 6.00, biglietti in vendita al botteghino dell’auditorium a partire dalle 20.

Ventisei gli appuntamenti in programma, tra cui: sabato 10 ottobre alle 20.00 all’auditorium il Concerto di canti alpini e di montagna organizzato dall’ANA Camposampiero nel centenario della grande guerra; sabato 17 ottobre, sempre all’auditorium, alle 20.45, l’opera lirica con La Traviata, di G. Verdi, allestimento a cura dell’Accademia Filarmonica; domenica 8 novembre, alle 15.00, il concerto dell’Orchestra da Camera G.Facco, in chiesa a Rustega.

Notevole quindi lo spazio dedicato dalla rassegna alla musica: le sette note saranno protagoniste anche mercoledì 4 novembre, alle 20.30 in auditorium con il Coro dell’Arbel che si esibirà nel concerto Canti di Guerra;, concerto di Pavel Steidl, sabato 7 novembre alle 20.45, nella chiesa di S. Marco; sabato 14 novembre, alle 20.45 in auditorium, la musica sposa la solidarietà con l’evento Cantiamo Insieme, a cura dell’associazione Vie di Natale; finalità di sensibilizzazione anche in occasione del Concerto in memoria delle vittime della strada in programma domenica 15 novembre, alle 16.00 ai santuari antoniani; infine concerto dell’Ensemble Moxos, in auditorium sabato 28 novembre, alle 21.00, con brani interpretati dagli indigeni boliviani.
Spazio anche a lettura e letteratura, con Nati per Leggere per bambini in età prescolare e con il ciclo di incontri con l’autore che vedrà le presentazioni dei lavori di: Francesco Jori, Ne uccise più la fame, venerdì 16 ottobre alle 20.45 in sala Filarmonica e Vittorio Riondato, Scolta che te conto! Il mondo fantastico di Valle Agredo, mercoledì 11 novembre, alle 15, in Filarmonica.
Appuntamento con la montagna, l’avventura e la rievocazione storica, quest’anno incentrata sulla grande guerra in occasione delle tre serate organizzate dal Cai di Camposampiero, il 6, 19, 26 novembre, in sala Filarmonica alle 21, in collaborazione con Libreria Costeniero.

Non mancherà il teatro ragazzi, con Il mistero di Misteria misteriosamente smarrita nel bosco, sabato 7 novembre, alle 16, in auditorium, a cura della scuola materna Umberto I.

Cinema, folklore e tradizione troveranno spazio in occasione del documentario Sguinsi de vita. Storie e colori, venerdì 13 novembre, alle 20.45, in sala Fialrmonica.

Un discorso a parte meritano invece: Il Sabato del Villaggio, mercatini dell’antiquariato e vintage il 17 ottobre ed il 21 novembre, in centro storico e la tradizionale Festa della Madonna della Salute, il 21 novembre nelle piazze del centro, con intrattenimento e degustazioni a cura della Pro Loco, teatro dei burattini a cura della scuola materna Umberto I e gran finale con la settima edizione del concerto della Madonna della Salute, eseguito dall’Agimus Guitar Ensemble, alle 21.

Da non perdere, sabato 24 ottobre l’appuntamento con la danza internazionale del Ballet Junior de Genève, nell’ambito della rassegna Musikè, organizzata da Fondazione Cariparo.
Il ballo e la danza saranno protagonisti anche dell’ultimo appuntamento in programma, domenica 29 novembre, all’auditorium Ferrari, alle 16.00 con il Concorso di danza Piccoli Passi.

Gli Incontri d’Autunno, contenitore di musica, letteratura, attualità, avventura ed approfondimento sono organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Camposampiero, in collaborazione con l’associazione Pro Loco, la Biblioteca civica e le associazioni cittadine.

Per maggiori informazioni: Comune di Camposampiero - Ufficio cultura, Tel. 049 9300255.
I pieghevoli con tutti gli appuntamenti sono disponibili in Municipio, Biblioteca, Pro Loco.

Allegato Pieghevole Incontri d Autunno 2015.pdf 1.57 MB