Al via la XI edizione della rassegna di cultura e spettacolo Natale con Voi - Comune, Pro Loco, Associazioni, Commercianti… Insieme per un Natale più vivo

Pubblicata il 25/11/2015
Dal 03/12/2015 al 17/01/2016

Non si sono ancora spenti i riflettori sulle iniziative degli “Incontri d’Autunno” che già si accendono le luci sull’undicesima edizione di “Natale con Voi”, la rassegna di cultura, spettacolo, folklore e solidarietà organizzata da Comune e Pro Loco, in collaborazione con associazioni e commercianti, che animerà la città durante il periodo natalizio, fino al 17 gennaio.

Ad aprire la rassegna, Giovedì 3 dicembre, alle 20.30, presso l’auditorium Ferrari lo spettacolo di musica e danza “P.S.: tutto bene! Grazie” presentato dal Just Dance Studio, con raccolta fondi a favore di Fondazione Betulla, realtà che si occupa di assistenza ai disabili.

Venerdì 4 dicembre, in sala Filarmonica, alle 20.30, appuntamento imperdibile per gli amanti della natura e del regno animale con la conferenza, organizzata dal CAI di Camposampiero “Nel mondo dei lupi”, suggestivo racconto per immagini di un’esperienza straordinaria con i branchi dell’Appennino realizzato da Antonio Iannibelli, fotografo e scrittore.

Domenica 6 dicembre, in centro storico, per tutta la giornata, ritorna, dopo il successo della prima edizione, la prima delle tre giornate diNatale sulla 307^ strada”. Fiera prodotti tipici locali e articoli d'artigianato natalizio. Le altre date in programma, domenica 13 e domenica 20 dicembre.

Martedì 8 dicembre va in scena il tradizionale Mercatino Natalizio delle associazioni, con esposizione e vendita lavori a scopo benefico; nel pomeriggio, alle 14.30 l’omaggio floreale alla Madonna sulla torre di Piazza Castello.

Venerdì 11 Dicembre, alle 21 la sala conferenze di villa Campello ospiterà la presentazione del libro “Mericordo e altre storielle da bar”, di Carlo Toniato. che racconta gli anni '70 e il crepuscolo della società contadina nei ricordi di un bambino di allora. Letture di Federico Pinaffo.
Si replica con i libri Mercoledì 16 dicembre, stessa ora stessa sede, con la presentazione di   “Quando il marito è di troppo”, di Emilio Pontarolo, un romanzo in cui i sentimenti ed i colpi di scena s’intrecciano ai ricordi e ad un sottile umorismo. Entrambi gli incontri sono promossi in collaborazione con Libreria Costeniero.

Spazio alla lettura anche in Biblioteca civica, il 18 dicembre col Gruppo Lettura e il 19 dicembre con “Letture sotto l’albero”, nell’ambito del pogetto Nati per Leggere.

I mercatini dell’artigianato e delle cose vecchie animeranno nuovamente il centro storico il 19 dicembre dalle 9 alle 19, con il Sabato del Villaggio”.

Saranno invece protagoniste le scuole: Sabato 19 Dicembre, a Rustega, nel piazzale della chiesa, alle 10.00, con “Auguri in Piazza”, con l’esibizione del Coro voci bianche della Scuola Primaria”, al termine apertura del Mercatino di Solidarietà; Martedì 22 dicembre in piazza Castello per l’inaugurazione del presepio cittadino allestito dalla Pro Loco lungo il fiume Vandura.

Domenica 3 gennaio, l’auditorium Ferrari ospiterà la 27° edizione della lotteria cittadina “Camposampiero ti premia”, promossa da Botteghe in Festa, quest’anno caratterizzata in apertura dallo spettacolo per bambini “Il mistero di Misteria misteriosamente smarrita nel bosco”.

Mercoledì 6 gennaio, alle 20.45 ai Santuari Antoniani, altro appuntamento divenuto ormai immancabile, il Concerto di Epifania delle Corali Cittadine.

Chiusura dedicata alle sette note: Sabato 9 Gennaio, in villa Campello, alle 20.30, Lezione concerto del M° Enzo Porta; Domenica 17 gennaio, sempre in villa Campello, ma alle 16.00,  concerto “Musica a corte. Un pomeriggio con Telemann”, Quartetto: Piera Bragagnolo, Alessandra Dotto, flauto; Valter Boaron, fagotto; Maria Alessandra Marconato, spinetta.
Per entrambi gli appuntamenti, ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili. Per prenotazioni Biblioteca, tel. 049 9300255

Per informazioni sulle iniziative in programma
Comune di Camposampiero – Ufficio Cultura
Tel. 049 5792082 – 049 9300255 www.comune.camposampiero.pd.it

Proloco di Camposampiero: Tel. 049 9301264.

Allegato Natale con Voi 2015 - Camposampiero PROGRAMMA pieghevole.pdf 807.1 KB