Tessera elettorale e Costituzione Italiana per i diciottenni – Chiusura dell’anno all’insegna dei giovani nella sala consiliare di Camposampiero

Pubblicata il 04/01/2016
Dal 28/12/2015 al 28/12/2015

Consegnate lunedì 28 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Camposampiero, le Tessere Elettorali e una copia della Costituzione Italiana ai neodiciottenni. Ad essere convocati i ragazzi e le ragazze che hanno raggiunto la maggiore età tra luglio e dicembre 2015 o compiranno i 18 anni da gennaio a giugno 2016. “Un momento ufficiale che vuole sottolineare l’importanza della vostra entrata nell’età del godimento pieno dei diritti e dei doveri di cittadino, primo fra tutti il diritto di voto. – così si è rivolto a loro il Sindaco Katia Maccarrone - C’è bisogno delle vostre idee, nuove e proiettate nel futuro. Con lo studio, con l’impegno nel volontariato, coltivando le vostre passioni o le prime esperienze di lavoro potete essere protagonisti.”
Alla consegna della Costituzione, legge fondamentale dello Stato Italiano, è stato richiamato l’impegno e il sacrificio di chi ha operato e lottato perché l’Italia fosse un paese fondato sui diritti inviolabili della persona e sulla solidarietà e la partecipazione di tutti.