Gianluigi Perin riconfermato alla guida di Assoarma - Un impegno per i valori di democrazia e libertà

Pubblicata il 26/01/2016
Dal 12/01/2016 al 12/01/2016

Assoarma, che riunisce sotto un’unica sigla Unuci (Ufficiali in Congedo), ANF (Fanteria), Anmi (Marina), ANC (Carabinieri), ANFI (Finanzieri) ANGS (Granatieri di Sardegna), ANB (Bersaglieri), ANA (aplini) ANCI (Carristi) ANPDI), ALTA (Lagunari, Truppe Anfibie) ANAC (Cavalleria) ha rinnovato il 12 gennaio 2016 le proprie cariche associative.

Gianluigi Perin, presidente dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia - Sezione Alta Padovana è stato riconfermato alla guida del sodalizio per il triennio 2016/18.
Accanto a lui opereranno il vicepresidente Zantomio Sergio, l’economo Giovanni Scotton, la segretaria Patrizia Ballotto che saranno coadiuvati dai presidenti delle commissioni.
In coordinamento con Assoarma svolgono la propria attività 12 sezioni combattentistiche sparse nel territorio dell'Alta Padovana.

Particolarmente riconoscente ad Assoarma è il primo cittadino di Camposampiero, Katia Maccarrone: “Come sindaco rivolgo un ringraziamento, a nome dell’amministrazione comunale  e della cittadinanza, al presidente riconfermato e agli altri rappresentanti delle associazioni d'arma e combattentistiche per la rinnovata disponibilità . La collaborazione di Assoarma con il comune ed il territorio è fondamentale per lo svolgimento di manifestazioni e ricorrenze che sottolineano e ricordano date ricche di significati quali il 4 novembre, il 25 aprile, il 2 giugno. E' importante non solo mantenere la memoria di chi ha dato la vita per i diritti e le libertà di cui oggi godiamo, ma soprattutto trasmettere questo messaggio alle giovani generazioni che cerchiamo sempre di coinvolgere nelle nostre manifestazioni. Rinnovo quindi un grazie sincero per il tempo che Assoarma dedica a questi eventi e per l'impegno nel testimoniare i valori della libertà e della democrazia”.

Il Prossimo appuntamento è in programma il 10 febbraio a Camposampiero, in occasione del Giorno del Ricordo: come ogni anno, si terrà una manifestazione ufficiale nel corso della quale verrà deposta, una corona in Via Martiri delle Foibe.