Nuovo Registro Comunale delle Associazioni - Iscrizioni in corso

Pubblicata il 22/02/2016
Dal 05/03/2016 al 05/03/2016

Nei giorni scorsi le associazioni cittadine iscritte all’albo hanno ricevuto dagli uffici comunali la comunicazione con la quale venivano informate dell’approvazione del nuovo Regolamento per l’iscrizione al Registro Comunale delle Associazioni che comporta per le associazioni stesse la necessità di effettuare una nuova iscrizione.

Il Consiglio Comunale di Camposampiero, infatti, ha approvato il nuovo regolamento con propria deliberazione n. 49 del 23.12.2015. Esso disciplina i requisiti per l’iscrizione al Registro stesso e le modalità della sua tenuta.
Il Registro è unico ed è istituito presso l’Ufficio Cultura e Politiche giovanili e scolastiche.

L’approvazione del nuovo regolamento e le successive operazioni di nuova iscrizione, cui sono tenute tutte le associazioni già iscritte per poter usufruire delle agevolazioni e benefici previsti dal regolamento, forniranno l’occasione per ridefinire la fotografia reale, attuale ed aggiornata del movimento associazionistico cittadino.

Per la nuova iscrizione sarà sufficiente compilare il modulo predisposto, inviato in allegato dagli uffici comunali e scaricabile da questo sito, che andrà riconsegnato, via mail, all’indirizzo scuola@comune.camposampiero.pd.it o di persona all'Ufficio Cultura e Politiche giovanili e scolastiche (villa Campello), firmato dal legale rappresentante dell’associazione o da persona dallo stesso delegata, entro il 5 marzo 2016, allegando la documentazione richiesta (fotocopia atto costitutivo e statuto, scheda informativa sulla consistenza e provenienza dei soci, breve relazione sull’ultimo anno di attività).
Le associazioni che non si iscriveranno entro la data fissata, decadranno dall’iscrizione all’albo cittadino.
La presente iscrizione avrà durata fino al 31 dicembre del 2021.

Si ricorda che l’iscrizione all’albo è condizione preferenziale per accedere alle strutture e ai servizi comunali, fruire di benefici economici e del patrocinio del Comune, qualora ne sussistano le condizioni.
Per informazioni: Ufficio cultura: tel. 049 5792082 – scuola@comune.camposampiero.pd.it

Allegato modulo_iscriz_reg_associazioni_2016.rtf 431.73 KB