Concerti Di Primavera 2016 - In corso la XXXIII Stagione della rassegna organizzata dall’Agimus

Pubblicata il 29/03/2016
Dal 29/03/2016 al 29/05/2016

Avvio con il botto per la XXXIII edizione dei “Concerti di Primavera”, inaugurati dal concerto “Le Quattro Stagioni di A. Vivaldi”, violino solista Matteo Valerio, letture a cura del laboratorio del regista Rocco Cosentino, svoltosi con successo di pubblico e di critica, sabato 19 marzo, in sala Filarmonica.

La rassegna Concerti di Primavera, ideata nel 1983 dall’A.gi.mus. di Camposampiero, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico all’ascolto musicale, si è rinnovata di anno in anno diventando un importante punto di riferimento per la scena musicale di Camposampiero e dell’alta padovana, grazie alla partecipazione di giovani musicisti e all’apertura ai più diversi linguaggi musicali, con un occhio sempre attento alla musica di qualità.

Trentatre edizioni, oltre che un traguardo importante, sono una testimonianza dello spessore culturale dell’iniziativa, che propone quest’anno altri cinque concerti, tutti in Filarmonica:

Domenica 3 aprile alle 16.30, “Il Flauto Magico”, con Lorenzo Morocchi, Flauto, Nicolò Valerio, Violino, Alessandro Ferretto, Pianoforte;
Domenica 17 Aprile, alle 16.30 “La Musica e la Voce del Sudamerica”, Duo Diana Trivellato, soprano, Piergiorgio Simoni, chitarra;
Venerdì 22 aprile, alle 17.00 la VIII edizione di “Tre secoli in bianco e nero”, dialoghi musicali tra pianoforte e altri strumenti, Alessandro Tosi, Pianoforte;
Venerdì 13 Maggio, alle 16.00, le classi di pianoforte del M° Daniele Roi, in collaborazione col conservatorio di Vicenza si esibiranno in “A spasso per il Mondo”;
Domenica 22 Maggio, alle 17.00 la tradizionale esibizione delle “Giovani Promesse”, che chiuderà la rassegna.

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Camposampiero – Tel. 049 9300255