Nuovo logo filatelico di Camposampiero Luogo Antoniano

Pubblicata il 12/06/2012
Dal 12/06/2012 al 25/06/2012

La Città di Camposampiero, con una recente modifica dello Statuto, ha voluto tradurre in norma il sentimento  che nei secoli ha consolidato l’identità del territorio quale Luogo Antoniano, a seguito del soggiorno di Antonio, durato un mese e concluso all’approssimarsi della morte il 13 giugno 1231.

Nei mesi di maggio e giugno numerose iniziative religiose e culturali celebrano il Santo, ne rendono vivi ed attuali il ricordo e la memoria dell’opera, esaltano la sua figura di maestro di vita cristiana. Anche i luoghi sono intrisi della sua presenza, coltivata nel tempo, custodita e raccontata  dai padri ai figli, celebrata nella devozione ai santuari antoniani. La Chiesetta del Noce, nel nostro territorio,  ne è l’espressione più viva.
Per rendere visibile l’identità che caratterizza in modo peculiare la storia di Camposampiero, in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico, è stato realizzato un logo filatelico, tratto da un disegno eseguito da Alberto Cherubin. Il logo verrà apposto sulla corrispondenza del Comune ed è stato presentato il giorno 12.06.2012 in occasione della Mostra  di filatelia e collezionismo antoniano in corso presso i Santuari antoniani.
L’immagine rappresenta Palazzo Tiso e insieme la Chiesetta del Noce, espressioni della realtà di un territorio nelle sue componenti, laica e religiosa.

Nella fotografia:
Tessarolo Oscar e Cherubin Alberto, Circolo Filatelico Numismatico