Concerti di Primavera 2017 - Al via la XXXIV Stagione della rassegna organizzata dall’A.GI.MUS.

Pubblicata il 14/03/2017
Dal 14/03/2017 al 22/05/2017

Prende il via domenica 19 marzo la XXXIV edizione dei Concerti di Primavera, che verrà inaugurata dal concerto in cui si esibiranno Stefano Pietrocarlo Sax Quartet, Carla Peron, chitarra, Romano Benetello, fisarmonica. L’appuntamento è alle 16.30, in sala Filarmonica, piazza Vittoria.

La rassegna Concerti di Primavera, ideata nel 1983 dall’A.gi.mus. di Camposampiero e dalla Biblioteca Comunale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico all’ascolto musicale, si è rinnovata di anno in anno diventando un importante punto di riferimento per la scena musicale di Camposampiero e dell’alta padovana, grazie alla partecipazione di giovani musicisti e all’apertura ai più diversi linguaggi musicali, con un occhio sempre attento alle proposte di qualità.
“Quest’anno abbiamo pensato di dare più rilievo ai giovani, in particolare a quelli del nostro territorio”, sottolinea il presidente dell’Agimus, Giancarlo Valerio, che ricorda come l’iniziativa sia tra le poche nella provincia a poter vantare una storia così lunga.

Trentaquattro edizioni, in effetti, oltre che un traguardo importante, sono una testimonianza dello spessore culturale dell’iniziativa, che propone quest’anno altri quattro concerti:

Domenica 26 marzo, alle 16.30 è in programma il concerto Canzoni Veneziane: Francesca Gerbasi, mezzo soprano; Silvio Celeghin, pianoforte, Angelo Liziero, contrabbasso.
Novità assoluta, per la prima volta un concerto della rassegna si terrà in villa Campello, in sala conferenze.

Domenica 9 aprile, alle 16.30, in sala Filarmonica si esibiranno Sonia Venzo, flauto; Gabriele Mazzon, violino, Elena Meneghello e Alessandro Ferretto, pianoforte.

Domenica 21 maggio alle 16.30 in Sala Filarmonica, la 24a Edizione del concerto “Giovani Promesse”, tradizionale esibizione dei nuovi talenti del territorio.

A chiudere la rassegna sarà, lunedì 22 maggio, alle 16.00, in sala filarmonica, la 9a edizione del concerto dal titolo “Tre secoli in bianco e nero”, con l’esibizione della classe di pianoforte di M. Stellin, del Conservatorio di Padova.

Biglietti: € 4 interi, € 3 ridotti, 21/5 e 22/5 2017 € 1.

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Camposampiero – Tel. 049 9300255