Incontri con l’Autore - Saveria Chemotti e Francesca Diano in villa Campello il 25 marzo e 7 aprile

Pubblicata il 21/03/2017
Dal 25/03/2017 al 07/04/2017

Duplice appuntamento con il libro, in villa Campello, nell’ambito degli Incontri con l’Autore, organizzati da biblioteca comunale e assessorato alla cultura.

Sabato 25 marzo, alle 17.00, in sala conferenze, Saveria Chemotti, docente di letteratura italiana all’Università di Padova, autrice di saggi e romanzi e direttrice di collane editoriali presso Il Poligrafo e Cleup dialogherà del suo romanzo: Ti ho cercata in ogni stanza, l’Iguana Editrice con la giornalista
Patrizia Lazzarin.
Il libro racconta la storia della relazione che lega due giovani studentesse universitarie, una ribelle avida di affetto e una schiva ma dalla pelle dura, sullo sfondo della contestazione, del femminismo e della rivoluzione sessuale.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con Libreria Costeniero, Camposampiero

Venerdì 7 aprile, alle 20.45, in sala conferenze, Francesca Diano traduttrice e curatrice italiana di James Harpur accompagnerà il pubblico nel viaggio alla scoperta di una delle voci più grandi e originali della poesia contemporanea.  Nato nel 1956 da genitori angloirlandesi Harpur è un “poeta delle origini”che vede nella poesia un’attività che collega al Sacro.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con Premio di Poesia Religiosa Camposampiero e Parola e Mistero – Premio San Sabino Torreglia.

Ingresso libero e gratuito per entrambi gli eventi.

Per informazioni:
Comune di Camposampiero – ufficio cultura- Tel. 049 9300255