Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Prima edizione dei G.i.B. “Giochi in Biblioteca” - Appuntamento l’8 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00

Pubblicata il 04/04/2017
Dal 08/04/2017 al 08/04/2017

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di giochi da tavolo, sabato 8 aprile 2017: in villa Campello si terrà infatti la prima edizione di “Giochi in Biblioteca” (GiB) dedicati ai ragazzi tra i 10 e i 13 anni.
Si tratta del primo esperimento del genere nella Biblioteca di Camposampiero, dove libri, dadi, master e giochi si fonderanno per offrire un pomeriggio alternativo, durante il quale sarà possibile provare differenti tipologie di gioco da tavolo: da quelli di strategia, a quelli di logica e velocità, sempre guidati da “maestri” dei giochi, competenti e appassionati che accompagneranno i partecipanti in una dimensione magica.
Per una precisa scelta non verranno proposti giochi “storici” fra i più conosciuti, ma giochi da tavolo di recente uscita o di “nicchia”.
L’iniziativa prende spunto da un evento internazionale: l’International Games Day @Your Library, giornata mondiale del gioco in biblioteca, che quest’anno si terrà tra domenica 29 ottobre e sabato 4 novembre.
Aderiscono all’iniziativa il negozio “Giochiamo” di Camposampiero che mette a disposizione i giochi e la consulenza tecnica e Save the Children associazione che promuove l’educazione dei minori, anche attraverso il gioco
La partecipazione all’evento è gratuita, si consiglia la prenotazione; l’appuntamento è alle 15.00 presso la Biblioteca di Camposampiero, via Tiso, 12.
Per informazioni:
Biblioteca comunale di Camposampiero – Tel. 049 9300255. Email bibliotecacsp@libero.it
 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto