“Dentro l’esodo, migranti sulla via europea” - Si inaugura il 18 aprile la mostra fotografica allestita in sala Filarmonica e biblioteca

Pubblicata il 10/04/2017
Dal 18/04/2017 al 03/05/2017

Nuovo appuntamento con la fotografia al servizio del sociale: martedì 18 aprile, alle 20.45 si inaugura in sala Filarmonica la mostra fotografica “Dentro l’esodo, migranti sulla rotta europea”, che presenta una serie di scatti realizzati da Emanuele Confortin.
L’autore, giornalista e fotoreporter, si occupa di aree di crisi, migrazioni e strategie energetiche.
Nei mesi scorsi ha ripercorso di persona la rotta balcanica. La sua testimonianza fatta di immagini forti, getta una nuova luce sul più grande esodo dai tempi della seconda guerra mondiale: una tragedia a volte silenziosa che ha forti ripercussioni in tutta Europa.
Il risultato del reportage è il racconto vivido di una “storia in divenire” che dà risalto a una tematica di estrema attualità che si manifesta quotidianamente con la cosiddetta “emergenza migranti”, che il Paese vive e a cui l’Europa è chiamata a dare risposta.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Camposampiero e dal Comitato di sostegno alle forze ed iniziative di pace, realtà che opera da più di vent’anni in Bosnia Erzegovina per creare occasioni di scambio e ponti di pace tra le diverse popolazioni della zona e i comuni italiani.
Aderisce Save the Children, che da anni si occupa di tutelare e offrire possibilità di crescita ai minori nelle zone disagiate del mondo.

L’iniziativa è sostenuta da Montura.

La mostra, allestita in sala Filarmonica e Biblioteca Comunale, è visitabile gratuitamente durante i giorni di utilizzo della sala e di apertura della biblioteca

Info: bibliotecacsp@libero.it  - Tel: 049 9300255

Allegato LOCANDINA DENTRO ESODO.pdf 359.92 KB