Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Convegno su bullismo e cyberbullismo - Se ne parla sabato 29 aprile in sala Filarmonica, con gli studenti del Newton - Pertini

Pubblicata il 26/04/2017
Dal 29/04/2017 al 29/04/2017

Appuntamento convegnistico sabato 29 aprile in sala Filarmonica, piazza Vittoria, Camposampiero, dove, alle 9.30, si terrà l’incontro dal titolo “BULLISMO E CYBERBULLISMO. Conoscere per prevenire”.
L’iniziativa è organizzata da Associazione Culturale Dialogo, Assessorato alla Cultura del Comune di Camposampiero, I.I.S. “Newton – Pertini”, in collaborazione con Libreria Costeniero e Circolo Auser Camposampiero. Aderisce l’Ufficio Scolastico Territoriale di Padova.
L’iniziativa tratta un tema di estrema attualità, come testimoniano purtroppo le cronache che ciclicamente riempiono i giornali ed i media.
L’approccio culturale appare decisivo: conoscere per prevenire significa dare valore a una corretta informazione (a scuola, in famiglia, nella società) per contribuire al processo di disinnesco del bullismo “classico” e di quello evolutosi nella variante digitale del cyberbullismo. 
Intorno a questa tesi si svilupperà la mattinata che prevede interventi di: Alessio Bergamin, Marcello Bernacchia, Luca Michielon, Nicola Perin, Raffaela Sammarco, Andrea Sanguin, Carlo Toniato
Info: Ufficio Cultura
Villa Campello – 35012 Camposampiero (PD) – Tel. 049 9300255 – cultura@comune.camposampiero.pd.it
www.comune.camposampiero.pd.it
 
Associazione Culturale “Dialogo”
Dialogo.csp@gmail.com
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina convegno bullismo.jpg 192.43 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto