Conoscersi per vivere meglio - Al via il corso psico - educazionale di Psiche 2000

Pubblicata il 28/04/2017
Dal 08/05/2017 al 31/05/2017

Prende il via lunedì 8 maggio 2017, alle 20.30, in sala Filarmonica, il corso psico-educazionale proposto dall’Associazione Psiche 2000 di Camposampiero.
L’iniziativa, che si articolerà in quattro incontri nel mese di maggio, si propone di sensibilizzare alla conoscenza di aspetti peculiari della personalità umana, per favorirne la consapevolezza e migliorare contestualmente la qualità di vita.

Nello specifico, il corso vuole aiutare a:
  • comprendere origini e meccanismi di rinforzo alla stima di sé;
  • sapersi confrontare con l’ansia che, oltre ad essere sintomo, è sempre più un’esperienza figlia di variabili sociali e relazionali;
  • conoscere e saper interpretare le nostre emozioni, soprattutto quando impetuose e conflittuali rispetto ai canoni di una mente pratica e razionale;
  • cogliere il significato più profondo del malessere depressivo, per conoscerne il linguaggio e imparare a convivere con chi lo manifesta.
Il corso ha il Patrocinio del Comune di Camposampiero e la collaborazione del Centro servizio di volontariato provincia di Padova.

Allegato Programma corso Camposampiero 2017 - Psiche 2000.pdf 307.07 KB