Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Fatturazione Elettronica

Dal 31 marzo 2015 è entrato in vigore l’obbligo di emissione delle fatture agli Enti Locali in formato elettronico secondo le modalità previste dal DM n. 55/2013.
In ottemperanza a tale disposizione questa Amministrazione Comunale, a decorrere dal 31 MARZO 2015, non può più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato D.M. 55/2013.
Dal 31 marzo 2015 al 30 giugno 2015, questa Amministrazione Comunale potrà ancora procedere al pagamento delle fatture cartacee purché emesse prima del 31 MARZO 2015, anche se ricevute dopo tale data.
Dal 1 luglio 2015 non si potrà procedere ad alcun pagamento, neanche parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
Al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, così come previsto dall’art. 25 del D.L. 66/2014, le fatture elettroniche per la pubblica amministrazione, dovranno riportare, per consentire il pagamento:
  • il codice identificativo di gara (CIG) tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla   legge 136/2010
  • il codice unico di progetto (CUP) in caso di fatture relative a opere pubbliche
Il Codice Univoco Ufficio è una ulteriore informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI) gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio destinatario.
Ciascuna fattura dovrà essere indirizzata all’ufficio competente con l’indicazione del Codice Univoco Ufficio inserito nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni. Si riportano i Codici Univoci degli uffici per il Comune di Camposampiero consultabili anche dal sito www.indicepa.gov.it (ricercare il Comune di Camposampiero e cliccare sul simbolo ):
 
Tabella codice univoco uffici fatturazione elettronica
UFFICIO CODICE UNIVOCO UFFICIO
ECONOMICO FINANZIARIO H6TJV1
SEGRETERIA - SOCIALE 7BZL01
DEMOGRAFICO - PROTOCOLLO - URP 0X3Z6Z
CULTURA - SCUOLA - POLITICHE GIOVANILI 8Q6A8V
URBANISTICA - EDILIZIA PRIVATA - AMBIENTE - PATRIMONIO 71V3Z2
LAVORI PUBBLICI - MANUTENZIONI - ESPROPRIAZIONI
UXQKK2
torna all'inizio del contenuto