Descrizione
Entro il 31 Ottobre 2024 tutti i cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune, e che non hanno superato il 70° anno di età, possono richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio presentando domanda all' Ufficio Elettorale comunale.
L'esame delle candidature, la nomina e l'assegnazione alle sezioni sono compiti della Corte d'Appello.
Il presidente di seggio rimane inserito nell'albo fino a quando non perde i requisiti.
La domanda, corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, potrà:
- Essere consegnata direttamente presso l’ufficio anagrafe nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, mercoledì, e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30; mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00
- Inviata tramite email ad uno dei seguenti indirizzi:
- info@comune.camposampiero.pd.it
- pec: comune.camposampiero.pd@pecveneto.it
Requisiti
- Essere elettori del Comune di Camposampiero
- Essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore;
- Non avere compiuto alla data delle elezioni il 70° anno di età
- non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57, e cioè di non essere:
- Dipendenti del Ministero dell'Interno,
- Dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti,
- Appartenenti alle Forze Armate in servizio,
- medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti,
- Segretari comunali,
- Dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale
- Candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.