Aggiornamento albo dei presidenti di seggio elettorale

Dettagli della notizia

Entro il 31 Ottobre 2024

Data:

09 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Entro il 31 Ottobre 2024 tutti i cittadini residenti ed iscritti nelle liste elettorali del Comune, e che non hanno superato il 70° anno di età, possono richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio presentando domanda all' Ufficio Elettorale comunale.
L'esame delle candidature, la nomina e l'assegnazione alle sezioni sono compiti della Corte d'Appello.
Il presidente di seggio rimane inserito nell'albo fino a quando non perde i requisiti.

La domanda, corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, potrà:

  • Essere consegnata direttamente presso l’ufficio anagrafe nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, mercoledì, e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30; mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 18,00
  •  Inviata tramite email ad uno dei seguenti indirizzi:
  •  info@comune.camposampiero.pd.it
  •  pec:  comune.camposampiero.pd@pecveneto.it

Requisiti

  1. Essere elettori del Comune di Camposampiero
  2. Essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore;
  3. Non avere compiuto alla data delle elezioni il 70° anno di età
  4. non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57, e cioè di non essere:
  • Dipendenti del Ministero dell'Interno,
  • Dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti,
  • Appartenenti alle Forze Armate in servizio,
  • medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti,
  • Segretari comunali,
  • Dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale
  • Candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri