Descrizione
L’importo complessivo del contributo ammonterà a 500,00 euro e sarà erogato tramite carta nominativa prepagata Postepay, che andrà attivata entro il 16 dicembre 2024.
I nuovi nuclei beneficiari con la comunicazione ricevuta dal Comune tramite lettera postale dovranno recarsi presso gli Uffici Postali per il ritiro della tessera. Per maggiori dettagli sui requisiti previsti consulta il messaggio Inps.
Ai già beneficiari e in possesso della Carta Dedicata a Te del 2023: si comunica che l’importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui sono già titolari. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora il beneficiario avesse smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
Si pubblica la lista completa, in allegato, dei nuclei familiari individuati dall’INPS come assegnatari della Carta Solidale (Decreto interministeriale del 04/06/2024) ed identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2024 in corso di validità.