Descrizione
È uno degli appuntamenti più attesi della programmazione culturale cittadina, nonché una delle iniziative tradizionali organizzate dalla Pro Loco a inizio anno nel giorno dell’Epifania: il Concerto delle Corali cittadine, giunto alla 22° edizione, in programma lunedì 6 gennaio, alle 20.00, presso la chiesa dei Santuari antoniani a chiusura del ricco programma di iniziative promosse per le festività natalizie.
Camposampiero, città della musica, ha una straordinaria tradizione nel canto d’insieme che trova un momento di sintesi ideale in questo concerto che racchiude le suggestioni e la magia della festa.
Si esibiranno:
Coro S.I.N.G.
Coro N.A.M.E.
Coro VOCI D’ARBEL - CAI Camposampiero
Coro VETITUM MUSICAE CHORUS
Coro FIGLI DI UN RE MAGGIORE
Coro SAN MARCO
Corale SAN LIBERALE di Rustega
Corale SANTUARI ANTONIANI Camposampiero
Vario il repertorio che verrà proposto: brani sacri e canti della tradizione natalizia, chiusura dedicata al Canto d’insieme con tutte le corali coinvolte.
Ingresso con offerta responsabile. Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto “Insieme verso una società che accolga e includa”, rivolto ai bambini e ragazzi di Camposampiero che vivono in situazioni di fragilità, promosso da: Amministrazione Comunale, Comunità dei frati, Parrocchie, Caritas e Scuole
Il concerto è organizzato dalla Pro Loco di Camposampiero con il contributo del Comune di Camposampiero, e la collaborazione della Biblioteca Comunale e dei Santuari Antoniani.
L’iniziativa chiude il programma di Natale con Voi, rassegna promossa da Comune, Pro Loco, Associazioni di Categoria, Associazioni cittadine.