Descrizione
Prende il via giovedì 17 ottobre, l’edizione 2024 di “INCONTRI D’AUTUNNO”, contenitore di cultura, spettacolo, musica, arte, approfondimento, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Camposampiero e dall’Associazione Pro Loco in collaborazione con La Piccionaia, centro di produzione teatrale, e alcune associazioni cittadine.
Quindici gli appuntamenti in programma.
Ad inaugurare il programma, giovedì alle 20.45 in villa Campello, la presentazione del libro
Il sentiero selvatico di Matteo Righetto, Feltrinelli. La serata, co-organizzata da C.A.I. Camposampiero e Assessorato alla cultura, rientra anche nella rassegna letteraria “Quattro voci per quattro narratori”, che torna dopo il grande successo della passata edizione.
Sabato 19 ottobre alle 20.45, La rassegna prosegue al Teatro Ferrari con il concerto Feel the Beat - Heart Music Choir, promosso nel venticinquesimo anno di attività dell'Associazione Alzheimer di Camposampiero. Euro 10 adulti, Euro 5 ragazzi, ingresso gratuito per disabili e accompagnatori.
Martedì 22 ottobre alle 15.30, nella sala conferenze di villa Campello è prevista la presentazione del libro I Sergi Pola – Castropola – Pola (secoli XII-XXI), di Giacinto Cecchetto, nell’ambito delle conferenze dell’Università del Tempo Libero.
Giovedì 24 ottobre alle 20.45, in Sala Filarmonica, secondo appuntamento con Incontri con l’Autore. Quattro voci per quattro narratori. Paolo Malaguti presenta il suo recentissimo romanzo Fumana, Einaudi. Letture: Roberta Chinellato.
Dal 25 ottobre al 3 novembre in Zona industriale, Via Edison, è di scena il Circo Patuf con spettacoli il venerdì alle 20.30, il sabato alle 17 e 20.30, la domenica alle 15.30 e 18.
Sabato 26 ottobre alle 10.30 al Teatro Ferrari, è prevista l’inaugurazione dell’attesissima Mostra d’Illustrazione per l’Infanzia in collaborazione con la Fondazione Štěpán Zavřel, a cura della Biblioteca Comunale. La mostra rimarrà aperta fino al 24 novembre.
Domenica 3 novembre alle 9.00 in Villa Campello, la partenza dell’edizione 2024 di Mivao Charity Run, manifestazione podistica ludico motoria, 6 - 12 - 18 km.
Venerdì 8 novembre, alle 20.45 in Sala Filarmonica è ancora protagonista lo sport con la presentazione del libro “Campetra. Celebrando il Centenario”, cui parteciperanno personaggi del mondo dello sport.
Domenica 10 novembre alle 16 al Teatro Ferrari, primo appuntamento della stagione Teatro per le Famiglie. La compagnia Fontemaggiore presenta La Bella e la Bestia, dai 5 anni.
Alle 18, nella chiesa dei Santuari Antoniani spazio alla musica con la XIX edizione del Concerto in Memoria delle Vittime della Strada.
Mercoledì 13 novembre alle 20.45 in Sala Filarmonica, la scrittrice della rassegna Incontri con l’Autore. Quattro voci per quattro narratori è Manuela Faccon con il romanzo Vicolo Sant’Andrea 9, Feltrinelli. Letture: Laura Favaretto.
Sabato 16 novembre alle 18 in Sala Filarmonica, appuntamento con le sette note e la rievocazione storica con il Concerto della Madonna della Salute, 16a edizione
Duo Pianistico Antonella Tuzzato - Cristina Fiscon. Musiche di Bach, Debussy, Faure, Mozart. Interventi storici: Elda Martellozzo Forin.
Sabato 23 novembre alle 21, si inaugura la Stagione Il Teatro per tutti 24-25 del Ferrari con Tindaro Granata in Vorrei una voce.
Giovedì 28 novembre alle 20.45, la sala Filarmonica ospita Sonia Aggio con il suo fortunato romanzo Nella stanza dell’imperatore, Fazi, nell’ambito di Incontri con l’Autore. Quattro voci per quattro narratori. Letture: Federico Pinaffo.
Sabato 30 novembre alle 10.30, al Teatro Ferrari, prosegue la Stagione Il Teatro per le Famiglie 24-25 con Nel gesto di un grembo, La Piccionaia/Valentina Dal Mas, per le donne in dolce attesa. Sul palco capienza limitata.
Alle 20.45, nella chiesa San Marco l’ultimo appuntamento di Incontri d’Autunno 2024 con la Rassegna Armonia di Vie, che presenta il concerto dell’Ensemble d’Archi “Giacomo Facco Musico Veneto” che eseguirà “Con la Face di Megera”.
“Gli Incontri d’Autunno sono un’iniziativa che mette insieme diverse sensibilità e interessi”, sottolinea l’assessore alla cultura, Lorenza Baggio. “Una rassegna per tutte le fascie d’età, che testimonia la vivacità culturale di Camposampiero e delle associazioni ed istituzioni che vi operano”.
Incontri d’Autunno 2024 sono realizzati in collaborazione con:
AGIMUS, sez. Camposampiero, Auser, Biblioteca Comunale di Camposampiero,
C.A.I., Sez. Camposampiero, Libreria Costeniero, Teatro Ferrari,
Associazione “Per non dimenticare”, United Borgoricco Campetra
La Cittadinanza è invitata
Il programma è consultabile sul sito:
www.comune.camposampiero.pd.it
Per informazioni su ingressi, prenotazioni, orari:
Biblioteca comunale Tel. 049 9300255 - Email: biblioteca@comune.camposampiero.pd.it
Per gli spettacoli al Teatro Ferrari
Info: 366 6502085 | info@teatroferrari.it
Prenotazioni e prevendite on line su: www.teatroferrari.it