Descrizione
UN BUON GIOCO
La cultura ludica come base di cittadinanza
Per animatori e animatrici, volontari e volontarie che incontrano giovani e minori: incontro formativo in collaborazione con Apecàlica APS, che ci accompagnerà con approfondimenti teorici e pratici utili a progettare attività animative ed educative: il gioco come base di cittadinanza attiva e partecipata.
Dalla teoria del gioco per creare proposte ludiche e tematizzare questioni educative, ai giochi da tavolo e di ruolo per socializzare e facilitare le relazioni.
QUANDO: VENERDì 25 Ottobre 2024 - dalle 15.00 alle 19.00
DOVE: Sala Filarmonica, Contrà Rialto 1 – Camposampiero https://g.co/kgs/jxubXda
PER CHI: Animatori e animatrici, volontari e volontarie e interessati
Comuni di Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Curtarolo, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, Trebaseleghe, Vigodarzere, Vigonza e Villanova di Camposampiero
Per informazioni: Luisa - 333 3060009 -Imorosinotto@laesse.org
Posti limitati, per iscrizioni https://forms.gle/vqwzbTXGfLbWPsBN7
Progetto “#StoConTe – Giovani al Centro” - Piano di Politiche giovanili, di cui alla DGRV 1206/2022 "GIOVANI E GENERATTIVITÀ" - DGRV 479/2023 - Prevenzione al Disagio Azione B) FORMAZIONE VOLONTARIATO GIOVANILE
Formazione gratuita per i partecipanti
APECALICA APS è un'associazione di promozione sociale volta alla diffusione di valori civili e di solidarietà. L'obiettivo che si pone è diffondere il gioco, inteso come attività umana naturale e prodotto culturale dai risvolti sociali, ricreativi, educativi e riabilitativi. Porta avanti la promozione della cultura ludica come base di cittadinanza attiva e partecipata. Evento organizzato da La Esse scs.