REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO DELLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI DOMENICA 22 E LUNEDÌ 23 MARZO 2026

Dettagli della notizia

DIRITTO DI VOTO PER CORRISPONDENZA PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Data:

25 Gennaio 2026

Notizia scaduta il:

18 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli elettori del Comune - ed i familiari con loro conviventi - che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della votazione (domenica 22 marzo 2026), possono esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione estero previa opzione espressa valida solo per questa consultazione.

Gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Camposampiero che si trovino nelle condizioni sopra sopraindicate per esprimere la loro opzione di voto all’estero per corrispondenza devono compilare in ogni sua parte il modulo allegato al presente avviso.

Il modulo di opzione, unitamente alla copia di un valido documento d’identità dell’elettore, deve essere inoltrato all’ufficio elettorale comunale in uno dei seguenti modi:

Il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione di opzione è il trentaduesimo giorno antecedente la votazione mercoledì 18 febbraio 2026.

Ultimo aggiornamento: 25/01/2026, 00:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri