FESTA DELLO SPORT 2019 - Domenica 22 settembre l’associazionismo cittadino presenta la sua ricca offerta sportiva. - Sabato 21, a Rustega, sport e inclusione con Calcio Veneto For Disable

Pubblicata il 14/09/2019

«Presentare ai cittadini, alle famiglie, ai giovani, alle scuole, ai visitatori l’offerta sportiva di Camposampiero. Dare valore ad una realtà associazionistica che ha pochi eguali per varietà e ricchezza e che costituisce il cuore pulsante, il motore dell’attività sportiva nel territorio, con un’attenzione particolare a temi quali la salute e l’inclusione: sono questi, in sintesi, gli obiettivi dell’iniziativa».
Con queste parole l’assessore allo sport Attilio Marzaro e la consigliera delegata Antonella Munaro lanciano l’edizione 2019 della Festa dello Sport

Sabato 21 settembre alle 15.30 la festa si apre a Rustega con una partita amichevole degli esordienti della Virtus Agredo – Savio, impegnata con le sue squadre in un intenso week end di sport.
Alle 18.00, sempre presso gli impianti di Rustega, è in programma un’iniziativa di sport e inclusione promossa dall’Asd Calcio Veneto For Disable che culminerà con una partita di calcio che coinvolgerà atleti, grandi e piccoli, genitori e dirigenti.

L’appuntamento a Camposampiero, ormai un classico per gli sportivi ed appassionati di ogni età, è per DOMENICA 22 SETTEMBRE.

Il programma prevede alle 8.15 l’ormai tradizionale uscita dei gruppi ciclistici, numerosi e molto attivi a Camposampiero, che si ritroveranno in piazza Castello per un brindisi prima della partenza, offerto dalla Pro Loco.

Alle 14.45, il ritrovo delle associazioni sportive in piazza Castello per il saluto delle autorità ed il via ufficiale alla manifestazione che si concluderà intorno alle 19.00, con uno spettacolare fuori programma.

Dimostrazioni, tornei, esibizioni, expo sport e, soprattutto, la possibilità per bambini ed adulti di conoscere e sperimentare di persona le più varie discipline: sono questi gli ingredienti principali dell’iniziativa che si propone di dare la giusta e meritata visibilità alla ricca offerta sportiva cittadina, ricca di una trentina di associazioni.

Per l’occasione il centro storico (piazza Castello, piazza Dante, Campo Marzio) verrà trasformato in una grande palestra all’aperto.

In piazza funzionerà anche un bar ristoro a cura dell’associazione Checco Rugby Camposampiero.

Durante l’intera giornata sarà presente un’Unità Medica Mobile per visite cardiologiche e screening senologici gratuiti, nell’ambito del progetto “La salute in piazza”, promosso da CONFARTIGIANATO Imprese Padova – Donne Impresa, in collaborazione con SANI.IN.VENETO.

A chiudere la giornata sarà la spettacolare calata in corda doppia degli istruttori del CAI dalla torre del municipio: un momento spettacolare ed atteso che catalizzerà l’attenzione di pubblico e partecipanti.

«Con la Festa dello Sport, sottolinea il sindaco Katia Maccarrone, vogliamo raggiungere i cittadini e le cittadine di ogni età che si riconoscono nei valori dello sport. Ci auguriamo di richiamare un pubblico numeroso: lo meritano le nostre associazioni sportive per il lavoro straordinario che svolgono, giorno dopo giorno, durante tutto l’anno».

La manifestazione è organizzata dal Comune di Camposampiero, Assessorato allo Sport e dalla Pro Loco di Camposampiero, in collaborazione con le associazioni sportive locali.

In caso di maltempo la Festa dello Sport verrà recuperata domenica 29 settembre negli stessi orari.

Per informazioni:
Comune di Camposampiero - Ufficio Sport