15a Edizione “Natale con Voi” - Una girandola di iniziative fino al 25 gennaio nelle piazze, nelle sale, al Teatro Ferrari

Pubblicata il 02/12/2019

Non si sono ancora spenti i riflettori sugli “Incontri d’Autunno” che già si accendono le luci sulla quindicesima edizione di “Natale con Voi”, la rassegna di cultura, spettacolo, folklore e solidarietà organizzata da Comune e Pro Loco, in collaborazione con associazioni cittadine, scuole e commercianti, che animerà la città durante il periodo natalizio e che, quest’anno, si protrarrà fino al 25 gennaio.

Ad aprire la rassegna, dopo il tradizionale Omaggio floreale alla Madonna sulla Torre di Palazzo Tiso in programma l’8 dicembre, sarà, venerdi 13 dicembre, alle 18.30 in biblioteca la performance letterario-musicale, Rock in biblio: una lettura di estratti e aneddoti dalle pagine delle biografie di Pink Floyd, Nirvana e Guns n’Roses, con brani inediti della band Iced Fire, spazio scambio libri e aperitivo al termine dell’esibizione

Sabato 14 dicembre, alle 20.30 al Teatro Ferrari, Accademia Filarmonica Scuola di Musica e Pro Loco di Camposampiero presentano: A Christmas Dream! #faredelbenefabene, Concerto di Natale a favore della Scuola di Infanzia Umberto I di Camposampiero. Si esibiscono: Orchestra Giovanile OGAF diretta da Simone Tonin, Coro N.A.M.E. diretto da Gianluca Amore, Coro bambini S.I.N.G. diretti da Romina Bosa, Percussion Academy diretti da Luca Reato

Domenica 15 dicembre, dalle 8.00 alle 20, Mercatini natalizi e delle associazioni, in piazza Castello e centro storico. Performance ed esposizione scultori veneti, attrazioni natalizie per grandi e piccini, zampognari per le vie del centro. Alle 14.00, III Camminata di Santa Claus, in collaborazione con Sant’Antonio Runners, animazione per bambini, esibizione Banda Musicale di Piombino Dese, slitta di Babbo Natale. Chiusura con cioccolata calda e vin brulè.

Giovedì 19 dicembre, alle 18 e alle 20, al Teatro Ferrari, Concerto di Natale dell’istituto Comprensivo Parini, nel trentennale dell’istituzione dell’indirizzo musicale e
Premiazione concorso “Un logo per il trentennale”.

Venerdì 20 dicembre, alle 16 in biblioteca, Gruppo di lettura, in collaborazione con circolo culturale Auser. Considerazioni e riflessioni di lettura sul romanzo: Teresa Raquin, di Emile Zola. Alle 20.30 a Rustega, in palestra comunale, Auguri in Piazza XIV Edizione, con il coro voci bianche della Scuola Primaria “Ungaretti”.

Sabato 21 dicembre, alle 10.30, in biblioteca, Letture sotto l’albero, per bambini dai 3 ai 6 anni; alle 20.45, al Teatro Ferrari, Gran Concerto di Natale della Provincia di Padova – Live for AISMME. Si esibiscono Musicalmente Orchestra e Note Innate Unconventional Choir, coreografie ASD Alla Sbarra danza.

Domenica 22 dicembre, dalle 8 alle 20, Mercatini natalizi in Centro Storico, al mattino, mercato prodotti tipici produttori locali in piazza Castello. Zampognari per le vie del centro, slitta di Babbo Natale, attrazioni natalizie per grandi e piccini, a cura della Pro Loco. Al pomeriggio, esibizione del coro bambini S.I.N.G e Percussion Academy. Chiusura con cioccolata e vin brulè. Alle 16.00, al Teatro Ferrari, Gran Concerto di Natale della Provincia di Padova – Live for AISMME Under 18.

Sabato 28 dicembre, alle 10.30, in biblioteca, Letture sotto l’albero, per bambini dai 3 ai 6 anni.

Sabato 4 gennaio, torna la lotteria natalizia. Alle 20.30, al Teatro Ferrari, Camposampiero ti Premia, estrazione biglietti vincenti, cabaret con Gianluca Impastato (Zelig) e Gianni Astone (Colorado Caffè), rinfresco finale.

Lunedì 6 gennaio, l’attesissimo appuntamento che chiude le festività, ormai una tradizione consolidata: Concerto di Epifania delle corali cittadine - XVII Edizione, alle 20.30 ai Santuari Antoniani

A chiudere la rassegna, domenica 12 gennaio e sabato 25 gennaio, alle 16, in biblioteca. Un’Armonia di suoni. La nostra musica insieme. Due concerti degli allievi dell’istituto comprensivo Parini, nel trentennale di fondazione dell’indirizzo musicale.

Dall’1 al 31 dicembre
Grande ritorno della Lotteria Camposampiero Ti Premia

Vacanze in biblioteca!
In Villa Campello