Descrizione
Il Dojo della Wadokay Judo di Camposampiero propone corsi di Judo, Ginnastica Artistica e Ginnastica Rigenerante (mantenimento)
Le origini del Dojo camposampierese, in provincia di Padova, risalgono agli anni '70, quando il Maestro Zanchin Luigi decise di aprire una palestra per la pratica del Karate. Successivamente il Dojo venne riadattato dal figlio, professore di educazione fisica e Maestro 6° Dan Marino Zanchin, per la pratica del Judo.
Il Judo praticato alla Wadokay Judo di Camposampiero si basa sugli insegnamenti del fondatore del Judo stesso, il Maestro Jigoro Kano e approfonditi dal Maestro Cesare Barioli. Il Dojo di Camposampiero, oltre a proporre il corso di Judo, propone anche corsi di Ginnastica Artistica e Ginnastica Rigenerante (mantenimento).
“Il vero valore di una persona è determinato dal contributo che offre alla comunità nel corso della sua esistenza. E dal momento che tale contributo permette di perfezionare se stessi in vista di quella finalità, lo scopo del judo è il perfezionamento che consente di contribuire al bene della società.”